Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresCronacaViabilità › Stazione marittima: le buche fanno altre vittime
Mariangela Pala 31 gennaio 2019
Stazione marittima: le buche fanno altre vittime
Aumentano i numeri degli incidenti causati dalle voragini sull’asfalto. Per ogni buca o crepa che provoca un sinistro il Comune sarà chiamato al risarcimento. Questa mattina è toccato ad una Ford Fiesta


PORTO TORRES - Aumentano i numeri degli incidenti causati dalle voragini sull’asfalto. Per ogni buca o crepa che provoca un sinistro, il Comune sarà chiamato al risarcimento. Questa mattina è toccato ad una Ford Fiesta che è sprofondata sulla enorme voragine creatasi davanti la Stazione Marittima provocando lo scoppio del pneumatico e la rottura del cerchio.

Una grande buca colma d’acqua ampiamente visibile che occupa quasi l’intera carreggiata, costringe a manovre di scarto dell’ostacolo gli automobilisti che vi transitano. «Un evento grave che potrebbe creare situazioni di estremo pericolo – ha commentato il consigliere Davide Tellini – nonostante l’indifferenza delle istituzioni e la preoccupazione dei cittadini che circolano in città affidandosi al passaparola per segnalare le insidie più pericolose».

Ma sarebbe giunto il momento di far diventare il risanamento delle strade un obiettivo indispensabile per rendere vivibile la cittadina, prima di affrontare ragionamenti sul turismo e sull’accoglienza delle navi da crociera. Strade dissestate che ogni due su tre l’amministrazione comunica di voler ripristinare ma che, per ora, le buche si ampliano anziché restringersi. Resta solo il disastro, un’apoteosi di buche tra avvallamenti e vie terremotate per auto, biciclette e pedoni.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)