Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaAmministrazione › Case popolari: l´allarme di Desirè Manca
Red 31 gennaio 2019
Case popolari: l´allarme di Desirè Manca
«Una donna e quattro figli vivono in condizioni al limite dell´indecenza». Questo il caso su cui la portavoce del Movimento 5 Stelle nel Consiglio comunale di Sassari ha posto l´attenzione


SASSARI - «A Sassari c’è una donna che vive da sola con quattro figli in una struttura che definire fatiscente è riduttivo. Una situazione estrema generata dall’Amministrazione comunale, la stessa che oggi però non fa nulla per risolverla». Desiré Manca, portavoce in Consiglio comunale di Sassari del Movimento 5 stelle, non risparmia tutto il suo disappunto nel raccontare ed affrontare una vicenda che ha dell’incredibile.

«Stiamo parlando di un ex asilo consegnato al suddetto nucleo familiare ben ventuno anni fa come assegnazione provvisoria. Stiamo parlando di una situazione che di provvisorio, invece, non ha nulla. Stiamo parlando di una famiglia, di bambini di cui uno soffre di problemi di cuore, ed è il più piccolo. E mentre in città dilaga la campagna elettorale e si affrontano i grandi temi della politica, ci si dimentica di persone e di cittadini che chiedono solo di essere trattati con dignità, di avere una dimora dignitosa, di poter andare avanti come individui e come famiglia. Ma questo a Sassari, nel 2019, è impossibile: pura utopia».

Un problema reale ed irrisolto, che fa i conti «con una graduatoria per gli alloggi che non scorre mai e che abbandona donne e bambini già fragili di per se al loro destino - afferma Manca – Eppure, basterebbe solo avere più accortezza nel fare le cose, dimostrare più attenzione, verificare le situazioni e avere il controllo delle situazioni. Ci sono alloggi comunali di grandi dimensioni in cui vivono persone sole. Manca il controllo. Manca la verifica. Manca la volontà di creare equità. In barba alla dignità delle persone, e delle famiglie», conclude la portavoce pentastellata.

Nella foto: il soffitto dell'alloggio
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)