Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroCronacaCronaca › Lanusei: operaio truffato, 60enne denunciato
Red 16 gennaio 2019
Lanusei: operaio truffato, 60enne denunciato
I Carabinieri della locale Stazione, al termine di mirate indagini scaturite dalla querela di un operaio ogliastrino, hanno denunciato per il reato di truffa alla Procura della Repubblica di Lanusei un 60enne della provincia di Milano


LANUSEI - I Carabinieri della Stazione di Lanusei, al termine di mirate indagini scaturite dalla querela di un operaio ogliastrino, hanno denunciato per il reato di truffa alla Procura della Repubblica di Lanusei un 60enne della provincia di Milano. Il malfattore, con raggiri elaborati nell'arco di un mese, è riuscito a farsi consegnare complessivamente, tramite la ricarica di una carta prepagata, 750euro, per la vendita di un motocoltivatore usato.

Il tutto ha avuto origine a novembre, quando su un noto sito internet è stato inserito l'annuncio in vendita di un mezzo edile in ottime condizioni, con il recapito telefonico del venditore. Dopo il primo contatto telefonico, il potenziale fornitore era riuscito ad ottenere la fiducia del suo interlocutore rendendosi disponibile a recapitare il veicolo di persona non appena si sarebbe concluso l'accordo.

L'ignaro acquirente, nel momento in cui ha visto che il motocoltivatore non arrivava si è rivolto alla locale Stazione dei Carabinieri per denunciare quanto accaduto. L'attività d'indagine ha permesso di ricostruire nel dettaglio gli artifizi utilizzati e di raccogliere a carico del truffatore gravi indizi di colpevolezza.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)