Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziealgheroEconomiaOpere › Circonvallazione: niente Via, si parte
S.O. 16 gennaio 2019
Si tratta del tratto di circonvallazione di Alghero, da collegare a sud della città con le direttrici per Bosa (SP 105) e per Villanova Monteleone (SS 292) e a nord in regione Taulera”
Circonvallazione: niente Via, si parte


ALGHERO - La Regione, su proposta dell’assessore dell’ambiente Donatella Spano, ha deciso martedì sera in Giunta di non sottoporre a ulteriore procedura di Valutazione d'impatto ambientale l’intervento sul "Completamento della nuova Sassari - Alghero 1° lotto". Si tratta del tratto di circonvallazione di Alghero, da collegare a sud della città con le direttrici per Bosa (SP 105) e per Villanova Monteleone (SS 292) e a nord in regione Taulera”.

I lavori per la circonvallazione di Alghero, già accantierati, conclusa l’indagine su presenza nel tracciato di eventuali ordigni bellici tutt’ora in corso, possono così cominciare. Si tratta del lotto urbano inserito nella progettazione Anas della SS291.

La procedura di Via era partita nei mesi scorsi, presentata dal Comune di Alghero. Oggi la fine definitiva dell'iter, a condizione che siano rispettate alcune prescrizioni in materia ambientale. Il tratto sud della Circonvallazione si collegherà a quello nord, l'asse che dalla "Taulera" arriva alla strada dei "Due Mari".
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas