Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziealgheroPoliticaEconomia › «Opportunità, incentivi, vantaggi». Pietraia no tax: così Ornella Piras
Red 8 gennaio 2019
L´assessore comunale alle Attività produttive Ornella Piras è intervenuta sull´avvio della No tax area alla Pietraia. Per tutto il 2019 sarà possibile avviare le nuove imprese sostenute dagli sgravi fiscali
«Opportunità, incentivi, vantaggi»
Pietraia no tax: così Ornella Piras


ALGHERO - «Un’iniziativa che intende dare opportunità di sviluppo con incentivi e vantaggi». Così, l'assessore comunale alle Attività produttive Ornella Piras è intervenuta sull'avvio della No tax area alla Pietraia [LEGGI].

«Le attività hanno tutto il 2019 per riflettere se e quando installarsi. Le nuove imprese avranno il tempo di valutare – prosegue l'assessore comunale di orientarsi, di calcolare la convenienza. D’altra parte, l’entità del contributo sarà determinata quindi da Secal sulla base delle domande pervenute». Finanziamenti a sportello, quindi.

«L’invito è quindi rivolto alle imprese affinché colgano l’opportunità e invitiamo anche i professionisti, affinché approfittino dei finanziamenti per il futuro». Fuori dagli incentivi le attività di gioco e di intrattenimento perché, spiega Piras, «preferiamo avvantaggiare commercianti, artigiani, professionisti, per un vero rilancio economico e sociale del quartiere e per dare un ulteriore segnale di netta opposizione e contrasto ai fenomeni purtroppo di stretta attualità».
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas