Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziealgheroAmbienteOpere › Restyling per i Mercati di Alghero
S.O. 7 gennaio 2019
Al via nel mese di marzo i lavori di restauro e adeguamento igienico-edilizio dei mercati del Pesce e dell´Ortofrutta. Pubblicate le manifestazioni d´interesse per l´invio delle aziende: 635mila euro l´investimento del primo lotto di lavori
Restyling per i Mercati di Alghero


ALGHERO - Restyling conservativo per i due mercati centrali di Alghero. Al via nel mese di marzo i lavori di restauro e adeguamento igienico-edilizio dei mercati, su entrambi gli edifici ricompresi tra le vie Cagliari, Sassari, Mazzini, Genova e la Piazza Pino Piras.

Approvati in Giunta i progetti definitivi per complessivi 635mila euro e pubblicate le relative manifestazioni di interesse (scadenza candidature il 17 gennaio 2019) tra cui individuare gli operatori economici più idonei a cui aggiudicare l'esecuzione degli interventi col criterio del prezzo più vantaggioso, al netto degli oneri per la sicurezza. Due le procedure: la prima, per un investimento complessivo di 485mila euro, riguarda il primo lotto funzionale al restauro conservativo delle facciate dei Mercati del Pesce ed Ortofrutticolo, compreso l'adeguamento igienico-edilizio; la seconda ricomprende le opere di adeguamento degli impianti tecnologici per un importo totale di 150mila euro.

Ultimate le procedure di gara, si procederà con l'accantieramento e l'avvio degli interventi, la cui conclusione è stimata entro tre mesi dalla consegna. Si tratta di lavori attesi dagli operatori e dai residenti del centro storico, che certamente contribuiranno a rendere maggiormente decorosa l'immagine della città.
Commenti
16/1/2019
Si tratta del tratto di circonvallazione di Alghero, da collegare a sud della città con le direttrici per Bosa (SP 105) e per Villanova Monteleone (SS 292) e a nord in regione Taulera”
15/1/2019 video
Sabato 26 gennaio prevista a Rudas la mobilitazione generale di tutte le istituzioni del nord ovest del territorio e del sistema produttivo a favore del completamento della Sassari-Alghero a 4 corsie. Ministeri dei Beni Culturali e dell´Ambiente danno parere negativo, ma il sistema camerale e i comuni del nord ovest della Sardegna non ci stanno ed alzano la voce. Nuova riunione ieri ad Alghero: Tutti in strada con assemblea popolare senza colore politico. Le parole dei sindaci Mario Bruno e Nicola Sanna, e quelle dell´assessore alla Programmazione di Castelsardo, Giuseppe Serra, delegato di Franco Cuccureddu.
15/1/2019 video
Gavino Sini per la Camera di Commercio e Marco Foddai, segretario generale Feneal Uil, rilanciano compatti la valenza strategica del completamento della strada Sassari-Alghero a quattro corsie
© 2000-2019 Mediatica sas