Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteOpere › Restyling per i Mercati di Alghero
S.O. 7 gennaio 2019
Restyling per i Mercati di Alghero
Al via nel mese di marzo i lavori di restauro e adeguamento igienico-edilizio dei mercati del Pesce e dell´Ortofrutta. Pubblicate le manifestazioni d´interesse per l´invio delle aziende: 635mila euro l´investimento del primo lotto di lavori


ALGHERO - Restyling conservativo per i due mercati centrali di Alghero. Al via nel mese di marzo i lavori di restauro e adeguamento igienico-edilizio dei mercati, su entrambi gli edifici ricompresi tra le vie Cagliari, Sassari, Mazzini, Genova e la Piazza Pino Piras.

Approvati in Giunta i progetti definitivi per complessivi 635mila euro e pubblicate le relative manifestazioni di interesse (scadenza candidature il 17 gennaio 2019) tra cui individuare gli operatori economici più idonei a cui aggiudicare l'esecuzione degli interventi col criterio del prezzo più vantaggioso, al netto degli oneri per la sicurezza. Due le procedure: la prima, per un investimento complessivo di 485mila euro, riguarda il primo lotto funzionale al restauro conservativo delle facciate dei Mercati del Pesce ed Ortofrutticolo, compreso l'adeguamento igienico-edilizio; la seconda ricomprende le opere di adeguamento degli impianti tecnologici per un importo totale di 150mila euro.

Ultimate le procedure di gara, si procederà con l'accantieramento e l'avvio degli interventi, la cui conclusione è stimata entro tre mesi dalla consegna. Si tratta di lavori attesi dagli operatori e dai residenti del centro storico, che certamente contribuiranno a rendere maggiormente decorosa l'immagine della città.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)