Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresCulturaMusica › Nomination al Grammy Award per Francesco Demuro
Mariangela Pala 20 dicembre 2018
Nomination al Grammy Award per Francesco Demuro
Era uno di quei riconoscimenti che ancora mancavano nella carriera dell’artista ormai famoso in tutto il mondo. Ma ora è´ ufficiale: Francesco Demuro ha ricevuto la candidatura all’Oscar della musica mondiale


PORTO TORRES - Era uno di quei riconoscimenti che ancora mancavano nella carriera dell’artista ormai famoso in tutto il mondo. Ma ora è' ufficiale: Francesco Demuro ha ricevuto la candidatura al Grammy Award, l’Oscar della musica mondiale.

È stata grazie alla sua performance straordinaria nel ”Rigoletto” di Verdi" a premiare il tenore lirico Turritano regalandogli l’opportunità di ricevere il prezioso riconoscimento per la sua interpretazione come Duca di Mantova. E’ stato proprio il suo agente Gianluca Macheda a comunicarlo in seguito all’annuncio inviatogli dalla direzione del Premio ieri, mercoledì 19 dicembre. La cerimonia di assegnazione è attesa per il 10 febbraio prossimo a Los Angeles, alla presenza delle più importanti personalità della musica mondiale e dello spettacolo.

Francesco Demuro ha voluto dedicare la candidatura alla sua città natale, Porto Torres. «Per me, al di là di come vadano le cose, è già una soddisfazione immensa avere ricevuto oggi quest’investitura ufficiale, che mi riempe di orgoglio e mi ripaga dei tanti sacrifici fatti. Dedico la nomination al Grammy alla mia città Porto Torres e agli amici turritani, che in questi anni non mi hanno mai fatto mancare il loro grande affetto». Il tenore turritano è impegnato in questi giorni a Berlino nel "Falstaff" di Giuseppe Verdi, sotto la direzione di Daniel Baremboin, direttore musicale dell’Opera di stato di Berlino.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)