Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziesassariPoliticaOpere › Centro intermodale: approvato progetto esecutivo della bonifica
Red 16 dicembre 2018
2milioni di euro: è la cifra stanziata dal Comune di Sassari per gli interventi di bonifica nell´area di Via XXV aprile destinata ad accogliere il Centro intermodale. Il progetto esecutivo della bonifica è stato approvato venerdì mattina dalla Giunta comunale
Centro intermodale: approvato progetto esecutivo della bonifica


SASSARI - 2milioni di euro: è la cifra stanziata dal Comune di Sassari per gli interventi di bonifica nell'area di Via XXV aprile destinata ad accogliere il Centro intermodale. Il progetto esecutivo della bonifica è stato approvato venerdì mattina dalla Giunta comunale.

Gli interventi, suddivisi in due stralci, si concentreranno, in una prima fase, nella parte dell'area che è risultata maggiormente contaminata dagli idrocarburi, con l'eliminazione delle sorgenti primarie di contaminazione presenti. La seconda e definitiva fase dei lavori prevede il completamento della bonifica.

Il bando per l'affidamento dei lavori sarà pubblicato a breve sul sito internet istituzionale del Comune. «Si tratta di un primo atto concreto propedeutico alla realizzazione del Centro intermodale, un'opera che la nostra città attende da tempo».
Commenti
16/1/2019
Si tratta del tratto di circonvallazione di Alghero, da collegare a sud della città con le direttrici per Bosa (SP 105) e per Villanova Monteleone (SS 292) e a nord in regione Taulera”
15/1/2019 video
Sabato 26 gennaio prevista a Rudas la mobilitazione generale di tutte le istituzioni del nord ovest del territorio e del sistema produttivo a favore del completamento della Sassari-Alghero a 4 corsie. Ministeri dei Beni Culturali e dell´Ambiente danno parere negativo, ma il sistema camerale e i comuni del nord ovest della Sardegna non ci stanno ed alzano la voce. Nuova riunione ieri ad Alghero: Tutti in strada con assemblea popolare senza colore politico. Le parole dei sindaci Mario Bruno e Nicola Sanna, e quelle dell´assessore alla Programmazione di Castelsardo, Giuseppe Serra, delegato di Franco Cuccureddu.
15/1/2019 video
Gavino Sini per la Camera di Commercio e Marco Foddai, segretario generale Feneal Uil, rilanciano compatti la valenza strategica del completamento della strada Sassari-Alghero a quattro corsie
© 2000-2019 Mediatica sas