Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloConcerti › Beccalossi, suite per fisarmonica ad Alghero
Red 14 dicembre 2018
Beccalossi, suite per fisarmonica ad Alghero
Domenica sera, il musicista lombardo tornerà ad esibirsi nella Riviera del corallo. L´appuntamento per il suo concerto è a Lo Teatrì, lo spazio culturale di Via Manzoni


ALGHERO - Fausto Beccalossi torna ad esibirsi ad Alghero, domenica 16 dicembre, alle 19, a Lo Teatrì di Via Manzoni. Beccalossi è considerato uno dei massimi specialisti in campo nazionale ed a livello internazionale del suo strumento: l’accordéon o fisarmonica a bottoni. 

Il musicista lombardo conosce bene la Riviera del corallo, perché da più di un decennio collabora con Franca Masu. E sarà proprio la cantante algherese la conduttrice della serata.

I due artisti hanno accolto immediatamente l’invito di Ignazio Chessa, fondatore e direttore artistico del prezioso spazio Lo Teatrì, ad offrire non solo un concerto, ma un vero incontro con il pubblico, attraverso una breve conversazione che farà conoscere meglio il musicista che poi si esibirà in una suggestiva suite per fisarmonica. Non solo, Masu e Beccalossi chiuderanno insieme la serata con una performance a due.

Dopo numerosi anni di fortunate collaborazioni con i nomi più prestigiosi del jazz internazionale, Fausto Beccalossi arriva alla realizzazione del suo primo lavoro discografico, scegliendo di presentarsi con un album per solo accordéon. Questa è una dimensione che offre la massima espressione della propria personalità artistica restituendo l’essenza della sua musica e della sua anima. La stessa voce, con cui Beccalossi ama doppiare alcuni temi con fraseggi particolarmente toccanti, diviene registro melodico ed armonico importante, riuscendo ad esaltare momenti densi di pathos dai rimandi sonori quasi ancestrali.

Nel concerto a Lo Teatrì, Fausto Beccalossi presenterà alcuni dei brani del suo lavoro discografico “My time”. La suggestività del suono dell’accordéon, la presenza di Franca Masu, l’incontro con la persona che sta dietro l’artista e la magia dello spazio de Lo Teatrì, fanno di questa pièce uno spettacolo unico ed imperdibile. 

L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione Aramùsica, è a numero chiuso. Per ulteriori informazioni, costi e prenotazioni, si può telefonare al numero 349/8024059.

Nella foto: Fausto Beccalossi
Commenti
17:50
Si esibiranno l´Orchestra sinfonica e il Coro da camera del Conservatorio di Sassari, insieme al Coro dell’Associazione musicale “Rossini”. Appuntamenti alla basilica del Sacro Cuore di Sassari venerdì 22 marzo e il giorno successo nella Cattedrale di Santa Maria ad Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)