Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaSolidarietà › Lions Alghero: cena natalizia benefica
Red 13 dicembre 2018
Lions Alghero: cena natalizia benefica
La serata di domani, che si terrà nelle Tenute Delogu, è di particolare importanza per i soci per gli scopi a cui è dedicata, a quasi un anno di distanza dalla scomparsa di una cara socia


ALGHERO - Il tradizionale evento annuale per lo scambio degli auguri, nello spirito del “We serve”, avrà l’obiettivo di sostenere la ricerca sul cancro e parte del ricavato andrà alla Casa Lions per malati oncologici e trapiantati; la casa accoglie familiari e pazienti che devono trascorrere un periodo più o meno lungo per poter effettuare cure e terapie. La casa è gestita da volontari Lions. Tra i vari service a livello internazionale, quest’anno, i Lions si occupano di vista, fame, diabete, cancro pediatrico ed ambiente. Il Club svolge ogni anno attività per la salvaguardia della salute e dell’ambiente e si occupa di temi relativi alla ricerca.

Il Progetto Martina è uno dei tanti service che coinvolge gli studenti degli Istituti superiori per la prevenzione dei tumori in età giovanile, così come i giovani e la sicurezza stradale. Il presidente Sebastiano Carboni è impegnato in prima linea nella lotta ai tumori e si occupa dei problemi legati ai disturbi ostruttivi durante il sonno. A breve, nella scuola materna dell’Istituto comprensivo n.3 di Alghero, si svolgerà uno screening sulla vista in età infantile grazie alla disponibilità dell'oculista Salvatore Masia, membro della Mk onlus, che si occupa di malattie killer dei bambini, e socio del Lions club di Ittiri, con cui il Club di Alghero collabora; il service ha lo scopo di individuare eventuali problemi legati alla diplopia nei bambini.

I Lions raccolgono ogni anno milioni di dollari per debellare il morbillo, il glaucoma ed altre malattie. Intervengono dopo le calamità naturali con aiuti concreti, sostengono campagne di solidarietà di vario tipo in tutto il mondo. Donano cani guida ai non vedenti ed attraverso il servizio “Il libro parlato” gestiscono un'audiobiblioteca interamente costituita da libri registrati da “viva voce”. Numerose le iniziative a favore del territorio, dell’arte e dell’ambiente, non ultima la conferenza sulle cause del dissesto idrogeologico, con le relazioni del geologo Giovanni Tilocca e del funzionario dell’Arpas Giovanni Congiu. La serata di domani, venerdì 14 dicembre, che si terrà nelle Tenute Delogu, è di particolare importanza per i soci per gli scopi a cui è dedicata, a quasi un anno di distanza dalla scomparsa di una cara socia. Previsto l'intrattenimento musicale. Per prenotazioni, si può inviare una e-mail all'indirizzo web lionsclubalghero@tiscali.it.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)