Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaCultura › Generalitat, è Gustau Navarro il delegato di Alghero
S.O. 13 dicembre 2018
Generalitat, è Gustau Navarro il delegato di Alghero
A gennaio l’inaugurazione ufficiale con i rappresentanti del Governo della Catalogna. Ieri l´incontro a Porta Terra alla presenza di Luca Bellizzi, delegato in Italia della Generalitat de Catalunya


ALGHERO - Riapre la sede della Generalitat ad Alghero. Dopo una rinfrescata ai locali comunali dati in comodato in via Columbano e chiusi da oltre un anno, in seguito ai noti problemi tra Madrid e Barcellona, i dipendenti della sede saranno nuovamente a disposizione degli algheresi e dei catalani.

A gennaio l’inaugurazione ufficiale con i rappresentanti del Governo della Catalogna. Nella giornata di mercoledì intanto, il sindaco Mario Bruno ho incontrato a Porta Terra Luca Bellizzi, delegato in Italia della Generalitat de Catalunya e Gustau Navarro Barba, nuovo responsabile della sede in Alghero (nella foto). Sostituisce, di fatto, Joan Elies Adell Pitarch, chiamato da qualche mese a nuovo prestigioso incarico.

Per il territorio si tratta certamente di una buona notizia nei rapporti culturali ed economici con la Sardegna, dopo i fatti catalani dello scorso anno. La chiusura della delegazione non aveva comunque interrotto le relazioni, sempre molto fitte tra Alghero e Barcellona come dimostrano i numerosi atti e riconoscimenti siglati nell'ultimo anno.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)