Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaUrbanistica › Nicola Sanna a Roma per il convegno Anci
Red 24 novembre 2018
Nicola Sanna a Roma per il convegno Anci
Il sindaco di Sassari ha preso parte a Roma al convegno “Un manifesto per la qualità urbana” organizzato dalla Fondazione Anci, Fiabci, Anci ed Unhabitat


SASSARI - Il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha preso parte a Roma al convegno “Un manifesto per la qualità urbana” organizzato dalla Fondazione Anci, Fiabci, Anci ed Unhabitat. Un momento di riflessione su esperienze nazionali ed internazionali per mettere a confronto strategie per il miglioramento della qualità urbana e valutare il loro impatto. Obiettivo del convegno redigere un manifesto che sia funzionale alla definizione di politiche, programmi e progetti di trasformazione dei nuclei urbani, a seconda degli ambiti geografici, culturali e sociali di riferimento.

Sanna, coordinatore della Consulta delle Città medie Anci, è intervenuto sottolineando come «le città medie italiane sono state nella storia e sono ancora oggi il luogo ideale per la qualità della vita urbana. Un'osservazione suffragata dai dati scientifici prodotti recentemente dal Dipartimento di scienze sociali dell'Università La Sapienza di Roma e pubblicata dal quotidiano “Italia oggi”.

Infatti, nella classifica finale tra le prime quarantadue città che primeggiano per la qualità della vita, non figura neanche una città metropolitana e le prime cinque su quattordici sono comunque collocate tra la 43esima e la 70sima posizione nazionale. La città di Sassari – conclude il primo cittadino - ha lavorato molto in questi anni per il miglioramento della qualità della vita recuperando ben dodici posizioni rispetto al 2017, collocandosi al 67esimo posto sul totale delle centodieci città, davanti a Oristano e Cagliari».

Nella foto: un momento del convegno
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)