Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteAssociazionismo › I Lions Alghero si occupano di dissesto idrogeologico
Red 23 novembre 2018
I Lions Alghero si occupano di dissesto idrogeologico
Uno degli obiettivi strategici sul tema dell’ambiente del Lions International è quello di proteggerlo per il benessere di tutta la comunità. Tra le aree di interesse internazionale per l’anno sociale 2018-2019, oltre al diabete, al cancro pediatrico, alla vista, alla fame, il quinto ambito è quello dell’ambiente


ALGHERO - Uno degli obiettivi strategici sul tema dell’ambiente del Lions International è quello di proteggerlo per il benessere di tutta la comunità. Tra le aree di interesse internazionale per l’anno sociale 2018-2019, oltre al diabete, al cancro pediatrico, alla vista, alla fame, il quinto ambito è quello dell’ambiente. Molti service saranno improntati su questi cinque argomenti.

In un momento in cui il sistema ecologico è a rischio, sensibilizzare ed informare diventa fondamentale ed eticamente giusto. Anche i giovani Lions, i Leo, si occupano di natura e di salvaguardia dell’ecosistema con la prospettiva di proteggere e di valorizzare la natura e di rendere sostenibili le risorse a disposizione. Il Lions club Alghero dedica una prima serata al tema dell’ambiente con un incontro in cui due esperti tratteranno il tema del dissesto idrogeologico che, in particolare, in Sardegna, continua a creare danni, distruzione e troppo spesso vittime.

Il geologo Giovanni Tilocca, docente di geografia e ricercatore, terrà una relazione sulle conseguenze del dissesto e sui problemi e la natura dell’erosione costiera. Seguirà l’intervento del funzionario del Dipartimento meteo climatico dell’Arpa Sardegna che parlerà del ruolo della Protezione Civile. L’appuntamento è oggi (venerdì), alle 19.30, al ristorante “Al Refettorio”. Per ulteriori informazioni, si può inviare una e-mail all'indirizzo web lionsclubalghero@tiscali.it.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)