Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroPoliticaViabilità › Cedrino: in arrivo 200mila euro
Red 22 novembre 2018
Cedrino: in arrivo 200mila euro
«Attenuiamo i problemi di isolamento», sottolinea l´assessore regionale dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini, puntando l´attenzione sui territori comunali di Oliena e Dorgali


OLIENA - Attenuare i disagi dei Comuni di Oliena e Dorgali dopo il blocco del ponte di Oloè e di quello romano di Pappaloppe. Con questo obiettivo, la Giunta regionale, su proposta dell’assessore dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini, ha deliberato di stanziare 200mila euro per interventi urgenti, che risolvano la questione dell’attraversamento del Fiume Cedrino.

«Una situazione grave – spiega Balzarini - che abbiamo deciso di affrontare programmando la somma destinata in variazione di bilancio alla realizzazione di opere tese a risolvere situazioni di pregiudizio della pubblica incolumità e di isolamento derivanti dall’assenza di adeguate infrastrutture di collegamento. In questo caso, abbiamo due comunità, quella di Oliena e quella di Dorgali, che da tempo subiscono un pesante isolamento a causa del crollo del ponte di Oloè e della sua interdizione decisa dalla Procura di Nuoro, peggiorato dalla recente chiusura del ponte di Pappaloppe, anche questa avvenuta per motivi di sicurezza. Una situazione non più accettabile – conclude il titolare dei Lavori pubblici – su cui interveniamo stanziando 200mila euro e affidando la realizzazione degli interventi al Comune di Oliena».
Commenti
13:09
La Polizia locale rafforzerà i controlli lungo le strade comunali: l’obiettivo è contribuire a rendere sicura la viabilità nei giorni in cui si registrano comunemente criticità e potenziali pericoli per l’alta densità di traffico correlato alle “gite fuori porta”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)