Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaOpere › Sindaci uniti: lettera a Giorgetti. Lunedì Consiglio comunale aperto
S.O. 20 novembre 2018 video
Sindaci uniti: lettera a Giorgetti
Lunedì Consiglio comunale aperto
Dai sindaci di Sassari, Alghero, Porto Torres (rappresentata dal vicesindaco), Castelsardo, Sennori, Sorso, Stintino e Valledoria arriva la richiesta forte di unità. Lettera a Giorgetti (Cipe). Mentre la politica locale, come al solito, da un'immagine pessima e si spacca. Le immagini


ALGHERO - I Sindaci della Rete Metropolitana riuniti sulla strada Alghero-Sassari. Durante la riunione di questa mattina (martedì) approvate all'unanimità le osservazioni alla Commissione VIA che rafforzano la posizione già espressa dalla Regione: il lotto non può essere qualificato come una “nuova strada” in quanto, all'entrata in vigore del Ppr, l’intervento nella sua interezza era già inserito nei documenti programmatici e pianificatori regionali e nazionali e autorizzata sia dal punto di vista ambientale e urbanistico.

Addirittura la strada è già realizzata per l’80% a quattro corsie. In altri termini, l’intervento non rappresenta in alcun modo il progetto di una nuova strada, ma un’opera da completare e parte di intervento già autorizzato nel 2003 e quasi interamente già realizzato. Una posizione che unisce nella forte recriminazione l'intero territorio e i cittadini, che in attesa del Referendum popolare continuano a firmare a centinaia, ma non trova l'unità politica: a Porta Terra, infatti, Forza Italia con in testa l'on. Tedde, ha chiamato a raccolta i partiti di centrodestra per una prova di forza tutta politica.

I Sindaci di Sassari, Alghero, Porto Torres (rappresentata dal vicesindaco), Castelsardo, Sennori, Sorso, Stintino e Valledoria hanno anche inviato una lettera con la richiesta di audizione al Segretario del Cipe, On. Giorgetti e confermato la partecipazione in occasione del Consiglio comunale aperto che si terrà nella giornata di lunedì 26 novembre in via Columbano ad Alghero, con tutti i referenti istituzionali.
Commenti

23/4/2024
Conclusi i lavori sulla strada Sorso-Sennori in località Salamagna, che mercoledì 24 aprile alle 17:00 sarà riaperta al traffico veicolare e pedonale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)