Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaOpere › Stop 4 corsie: sindaco e giunta accampati
M.V. 17 novembre 2018
Stop 4 corsie: sindaco e giunta accampati
Dalla giornata di domenica l´innesto della 4 corsie all´altezza della cantoniera di Rudas nel comune di Olmedo diventerà la sede temporanea del sindaco, della Giunta comunale e di tutte le forze politiche, sociali e cittadine che sostengono la battaglia comune per una strada finalmente sicura. Troppe croci sulla Due Mari


ALGHERO - A rischio circa 125 milioni di euro. Dopo trent'anni il territorio di Alghero e il nord Sardegna più in generale meritano un minimo di rispetto dal Governo di turno. Perdi più se l'opera, la Sassari-Alghero, inserita come strategica a livello nazionale da diversi anni, è praticamente ultimata e già finanziata (dai governi precedenti).

L'inatteso stop decretato dai Ministeri Pentastellati 8Ambiente e Beni culturali) del Governo M5s-Lega insomma, pare a tutti una prevaricazione oltremodo ideologica nei confronti di un territorio che legittimamente rivendica l'ambizione di poter avere infrastrutture moderne ma soprattutto sicure. Troppe croci, infatti, giacciono piantate sulla tristemente nota Strada dei Due Mari.

Sindaco, giunta e forze sociali si accampano a Olmedo. Tanto che dalla giornata di domenica 18 novembre, l’innesto della strada a 4 corsie tra Alghero e Sassari (che i Ministri all'Ambiente e ali beni Culturali vorrebbero a 2 corsi) diventa la sede temporanea di Sindaco, Giunta e di tutte le forze politiche, sociali e cittadine del Comune di Alghero che sostengono la volontà forte del territorio di veder completata la strada SS291 con la realizzazione dell’importante infrastruttura in continuità al precedente tracciato.

Va avanti anche la consultazione popolare per far esprimere su una questione decisamente strategica per il futuro dell'economia, direttamente i cittadini. Si terrà lunedì (alle ore 11), la riunione della Giunta comunale algherese presso la nuova sede di Olmedo, che delibererà l’avvio del Referendum popolare che potrebbe svolgersi entro il mese di gennaio 2019.

Nella foto: quella che sarà la nuova sede temporanea di sindaco, giunta e forze sociali e politiche del Comune di Alghero dalla giornata di domenica
Commenti
23/4/2024
Conclusi i lavori sulla strada Sorso-Sennori in località Salamagna, che mercoledì 24 aprile alle 17:00 sarà riaperta al traffico veicolare e pedonale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)