Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaOpere › «Pronti ad azioni clamorose per la 4 corsie»
A.S. 16 novembre 2018
«Pronti ad azioni clamorose per la 4 corsie»
I Riformatori Sardi scelgono di schierarsi al fianco degli interessi della città e fugando ogni strumentalizzazione pre-elettorale si dicono pronti alla lotta pur di vedere riconosciuto il diritto alla 4 corsie Alghero-Sassari


ALGHERO - «Abbiamo difficoltà a comprendere per quale ragione il tratto più trafficato della Sassari – Alghero, quello dalla cantoniera di Rudas fino alla città, debba essere ristretto a due corsie rispetto alle 4 previste. Altra difficoltà giunge dal fatto che stiamo parlando di un opera in lista di attesa da una trentina di anni e soprattutto che gode della copertura finanziaria per la sua realizzazione definitiva, comprensiva della bretella verso l'aeroporto». I Riformatori si schierano al fianco degli interessi della città e in linea con le rivendicazioni che in queste ore giungono da diversi settori politici e sociali, col sindaco in testa, annunciano battaglia alla scelta del Governo M5S e Lega di tagliare due le corsie [LEGGI].

«In questo momento non ci interessa risalire ai colpevoli di questo ennesimo sgarbo nei confronti della nostra città e tantomeno scivolare nella sterile strumentalizzazione anche per via del clima ormai chiaramente preelettorale. Non si risolverebbe questa nuova sciagura. Ci interessa invece, e molto, che tutta la città reagisca compatta, senza distinzioni ideologiche, partitiche o politiche. Il danno che sta per essere perpetrato colpisce tutti, maggioranze e opposizioni, e in particolare colpisce gli algheresi e il mondo imprenditoriale» attacca Alberto Zanetti, coordinatore dei Riformatori ad Alghero.

«Ridurre a due corsie la strada da Rudas per Alghero significa penalizzare in modo definitivo una città che già soffre di una situazione confusa, fatta di annunci e niente fatti. Non realizzare il progetto rappresenta una condanna palese ed è quindi necessario che tutti insieme diamo vita ad azioni di forza, anche clamorose. La città deve ribellarsi a questa incredibile decisione, siamo pronti a occupare l'aeroporto, la stessa strada, a ogni tipo di azione clamorosa che faccia recedere quella che appare agli occhi di tutti come una ingiustizia nei confronti di un intero territorio e della gente di una città che ha inventato il turismo in Sardegna creando anche per tutta l'Isola opportunità di lavoro ed economia» conclude Zanetti.

Foto d'archivio
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)