Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaSanità › «Subito la sostituzione dei due pediatri»
Red 16 novembre 2018
«Subito la sostituzione dei due pediatri»
Questa la richiesta del sindaco di Alghero Mario Bruno ai vertici dell´Ats Sardegna in relazione alla problematica denunciata da numerose famiglie algheresi conseguente al pensionamento di due pediatri di libera scelta


ALGHERO - «La Regione, con l'Ats e l'Area socio sanitaria locale di Sassari si attivino per bandire il concorso e sostituire i due pediatri di libera scelta in procinto di chiudere l'ambulatorio ad Alghero, garantendo così quell'efficiente servizio di base rivolto alle famiglie algheresi con neonati, fino ad oggi erogato con puntualità sul territorio». E' la richiesta che il sindaco di Alghero Mario Bruno ha inoltrato all'assessore regionale alla Sanità Luigi Arru ed ai vertici dell'Azienda tutela della salute della Sardegna per scongiurare possibili disservizi visto l'imminente pensionamento di due pediatri locali.

«Si tratta di medici essenziali, punto di riferimento delle famiglie in uno dei periodi più delicati della crescita, veri e propri professionisti su cui i genitori ripongono piena e incondizionata fiducia nei primi anni di vita dei figli, motivo in più per evitare sovraffollamenti o malessere nell'espletamento delle singole visite», sottolinea il primo cittadino, in virtù del fatto che i pediatri nell'Isola accudiscono neonati e bambini fino ai dodici anni. E' questo, infatti, uno dei motivi per cui risulta impossibile applicare la vecchia normativa.

«Oggi, i residenti nel Comune di Alghero sono in numero sufficiente per giustificare la sostituzione di entrambi i pediatri, sarebbe importante che ciò avvenisse immediatamente», conclude Bruno, che questa mattina (venerdì) ha garantito il pieno sostegno alle giuste recriminazioni che molte mamme hanno manifestato con un sit-in davanti alla sede del Distretto socio-sanitario di Via degli Orti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)