Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaLavoro › Open day nel nuovo Centro per l´impiego
Red 16 novembre 2018 video
Open day nel nuovo Centro per l´impiego
Alghero: segnali positivi ed opportunità per lavoro ed impresa. Aperto oggi il nuovo centro in città, alla presenza del sindaco Mario Bruno e dell´assessore regionale al Lavoro Virginia Mura. Le immagini


ALGHERO - In Via Sergio Atzeni (ex ufficio delle entrate, a La Scaletta ) con un Open day dal titolo “Prospettive occupazionali: la parola chiave è formazione”, si è inaugurato ufficialmente oggi (venerdì) il nuovo Centro per l’impiego di Alghero. Presenti il sindaco di Alghero Mario Bruno, l'assessore regionale al Lavoro Virginia Mura, il direttore generale dell’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro Massimo Temussi, l’assessore comunale allo Sviluppo economico Ornella Piras ed il consigliere regionale Raimondo Cacciotto. Una mattina cha ha dato inizio ad una serie di appuntamenti con l’utenza con laboratori formativi ed informazioni a cura di Anpal ed Aspal.

«Il nostro pensiero di ogni giorno – ha commentato Bruno - è quello di abbattere il muso dei disoccupati, con tutte le possibilità che si hanno, compresa la Pubblica amministrazione. Quest’anno, abbiamo toccato quota sessanta persone assunte a tempo indeterminato, dopo tanti anni di precariato. Col progetto Lavoras, andremo a dare lavoro per otto mesi a 103 persone grazie alla Regione. Tanti segnali che vanno verso un’unica direzione, quella di aggredire concretamente e con strumenti efficaci il problema occupazionale».

Giornata speciale oggi, nei locali messi a disposizione dall’Amministrazione all’Aspal: uffici accoglienti e adeguati alla domanda, «perché – ha aggiunto il primo cittadino - ogni persona si senta accolta, ascoltata, con un progetto personalizzato di formazione e di orientamento, di collocazione nel mondo del lavoro. Si va sempre più verso la personalizzazione di un progetto di vita, che vuol dire formazione, ricerca, orientamento, soddisfare le attitudini delle persone. Un momento difficile ma le opportunità ci sono: dallo Sportello lavoro e Sportello impresa, e poi, soprattutto, in collaborazione con la Regione la nascita di Rumundu, un centro permanente per la cultura di impresa e innovazione sociale aperto al Tramariglio nei locali messi a disposizione dal Parco di Porto Conte. Creare impresa e stare sul mercato, un servizio reale verso i cittadini frutto di unione vera tra diverse forze».

Nella foto: il taglio del nastro
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)