Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaAssociazionismo › De Giovanni nel Direttivo della Fondazione Cambosu
Red 15 novembre 2018
De Giovanni nel Direttivo della Fondazione Cambosu
Nei giorni scorsi, si è svolta ad Orotelli la riunione del Consiglio direttivo della Fondazione Salvatore Cambosu, presieduta da Giovannino Marteddu. Il presidente, che è anche sindaco di Orotelli, ha presentato agli altri membri del Direttivo quale nuova componente la saggista Neria De Giovanni


ALGHERO - Nei giorni scorsi, si è svolta ad Orotelli la riunione del Consiglio direttivo della Fondazione Salvatore Cambosu, presieduta da Giovannino Marteddu. Il presidente, che è anche sindaco di Orotelli, ha presentato agli altri membri del Direttivo quale nuova componente la saggista Neria De Giovanni.

«Sono molto onorata di entrare a far parte del Consiglio direttivo della Fondazione Salvatore Cambosu, che ho imparato a conoscere anche in occasione di un ormai lontano convegno nazionale sullo scrittore di Orotelli nel quale fui relatrice. Inoltre - dichiara De Giovanni - Salvatore Cambosu era cugino in primo grado di Grazia Deledda in quanto la madre di Grazia, Francesca Cambosu, era sorella del padre di Salvatore. Per me, collaborare con le attività culturali della Fondazione Cambosu sarà come ritornare a casa, visto che per nove anni ho presieduto il Consorzio Grazia Deledda, che purtroppo per note vicende non inerenti la cultura, da tempo vive un bruttissimo periodo di stallo».

Il Consiglio direttivo della Fondazione Cambosu è composto da personalità del mondo culturale, giornalistico ed istituzionale come Marilena Balia, Irene Bosu, Paolo Cambosu, Mariangela Salis, Angelo Sirca, Renzo Soro e Teresa Marteddu. Durante la riunione, che ha inserito nel Direttivo Neria De Giovanni, si è anche parlato della terza edizione del Premio letterario biennale Salvatore Cambosu. Orotelli, sempre nel nome di Cambosu, si doterà a breve di un museo multimediale e di altre strutture per incrementare il turismo culturale e la microeconomia dell’indotto, vera sfida in cui la comunità orotellese crede fortemente.

Nella foto: Neria De Giovanni
Commenti
27/3/2024
Venerdì 29 marzo l’unità mobile per la raccolta sangue dell’Avis comunale di Sassari stazionerà per tutta la mattinata davanti alla sede dell’Associazione Italiana Cultura e Sport in via Cedrino 3 a Sassari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)