Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSaluteAnimali › Microchippatura a Sassari
Red 13 novembre 2018
Microchippatura a Sassari
Domani mattina, nel canile comunale a Funtana Sa Figu, sulla direttissima per Osilo, si effettuerà la microchippatura gratuita dei cani. Il secondo appuntamento di novembre è invece fissato per venerdì 23


SASSARI – Domani, mercoledì 14 novembre, dalle 9 alle 11, nel canile comunale a Funtana Sa Figu, sulla direttissima per Osilo, si effettuerà la microchippatura gratuita dei cani. Il secondo appuntamento di novembre è invece fissato per venerdì 23.

Al momento della microchippatura, gli animali non devono avere pulci, zecche o altri parassiti. I cani aggressivi o di grossa taglia devono avere la museruola. Gli interessati devono presentarsi con un documento personale ed il codice fiscale. Saranno accettati solo settanta cani, anche di altri Comuni.

L'anagrafe canina sarà effettuata a cura del Servizio Veterinario di igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche della Asl, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Sassari. Il piccolo dispositivo permette di identificare il cane ed il padrone; questo scoraggia sia l'abbandono, sia il furto, poiché la bestiola non potrà essere rivenduta. Inoltre, in caso di smarrimento, grazie al microchip, sarà possibile contattare il padrone.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)