Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCronacaCronaca › Imprenditore edile evade oltre 200mila euro
Red 9 novembre 2018
Imprenditore edile evade oltre 200mila euro
Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle di Cagliari hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società di Quartu Sant’Elena operante nel settore dell’edilizia


QUARTU SANT'ELENA - Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle di Cagliari hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società di Quartu Sant’Elena operante nel settore dell’edilizia. Nella circostanza, l’azione dei finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto adempimento delle disposizioni tributarie vigenti in materia di imposte dirette, di Iva ed Irap, e ha interessato l’anno d’imposta 2015.

Le attività ispettive sono state avviate sulla scorta di una segnalazione elaborata a livello centrale all’esito di un’analisi effettuata su una platea di contribuenti, la cui posizione, censita nelle diverse banche dati del Corpo, presentava indici di anomalia per quel che riguarda la presentazione della prevista dichiarazione dei redditi. Dalle indagini è risultato che la società verificata, pur emettendo e registrando le fatture in contabilità, ha omesso la presentazione della prescritta dichiarazione dei redditi per il 2015, qualificandosi quindi come “evasore totale” ed occultando al Fisco introiti per complessivi 201.600euro, con una conseguente evasione Iva di 6.137euro.

Inoltre, i militari hanno avanzato agli Uffici finanziari la proposta per l’eventuale adozione delle misure cautelari previste dalla normativa fiscale a titolo di garanzia dei debiti verso l’Erario. L’operazione si inquadra in un più ampio quadro di intensificazione delle attività di polizia economica-finanziaria disposte dal Comando provinciale di Cagliari a tutela degli interessi della collettività che è condizione indispensabile per il raggiungimento dell’equità sociale e conferma l’impegno quotidiano delle Fiamme gialle nel territorio a tutela della legalità sotto ogni veste.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)