Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportBasket › Basket: la Dinamo si rituffa in Europa
Red 7 novembre 2018
Basket: la Dinamo si rituffa in Europa
Dopo la sconfitta di Cremona, il Banco di Sardegna Sassari affronterà questa sera gli inglesi dei Leicester Riders, nel match valido come Game 4 di Fiba Europe cup


SASSARI – Ieri pomeriggio il coach del Banco di Sardegna Dinamo Sassari Vincenzo Esposito ha presentato la sfida che attende i suoi ragazzi. Dopo la trasferta a Cremona in campionato, questa sera affronteranno la gara di ritorno con gli inglesi dei Leicester Riders nel Game 4 di Fiba Europe cup, ultima sfida casalinga della regular season.

«Inizia il girone di ritorno di Coppa, sappiamo che questa partita è un po’ diversa dalle altre, perchè vincendola ci permetterebbe di qualificarci al turno successivo nonostante le due partite ancora da giocare. La qualificazione è il nostro obiettivo e sarebbe un risultato importante, ma comunque affronteremo le altre due partite con la voglia di giocarcele fino alla fine e restare imbattuti. Scenderemo in campo con la stessa dedizione e l’impegno di sempre, con la volontà di vincere, consapevoli che sabato ci attende anche la sfida in campionato con Venezia».

Avete già affrontato i Leicester Riders, che squadra è rispetto alla sfida di andata?
«I Riders hanno inserito un buon giocatore che all’andata non c’era, nel Game 3 ha dato filo da torcere a Szolnoki e ha perso solo nel finale. È una squadra da rispettare, che ha importanti caratteristiche atletiche e gioca tante situazioni libere con molti 1vs1 e contropiedi. Sappiamo bene cosa dobbiamo fare e scenderemo in campo consapevoli di cosa c’è bisogno per portare a casa la partita».

Cosa è mancato a Cremona?
«A Cremona abbiamo perso la partita, perché nei momenti cruciali abbiamo giocato con poco focus e poca intensità, soprattutto dal punto di vista difensivo. Non è successo niente di tragico, abbiamo vinto secondo e terzo quarto disputando una buona difesa. Ci sono state delle disattenzioni difensive che hanno permesso a loro di fare un break di 5-6punti. Dobbiamo evitare queste cose e restare attaccati alla partita perché soprattutto fuori casa le paghi».

Ha già un’idea di chi terrà fuori per il turnover?
«Abbiamo la fortuna di avere una squadra lunga, con tredici giocatori che possono essere tutti titolari. Dopo l’ultimo allenamento decideremo chi resterà in tribuna per il turnover: siamo contenti di aver recuperato Spissu, che a Cremona ha giocato minuti importanti».

Nella foto: coach Vincenzo Esposito
Commenti
18/4/2024
La formazione algherese ha perso 53-57 gara-2 e ora si giocherà tutto in gara-3 contro l’Atletico Cagliari. La squadra di coach Longano arriva alla partita del 20 aprile con la consapevolezza che si dovrà fare meglio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)