Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportBasket › Cremona ferma la corsa della Dinamo
Red 4 novembre 2018
Cremona ferma la corsa della Dinamo
Il Banco di Sardegna Sassari cede alla Vanoli i punti in palio nella quinta giornata della regular season del campionato Lba. Al PalaRadi, l´equilibrio ha regnato per lunghi tratti, ma disattenzioni e palle perse valgono il parziale decisivo nell’ultimo quarto ed i ragazzi di coach Meo Sacchetti incrementano il vantaggio vincendo 80-73


SASSARI - Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari cede alla Vanoli Cremona i punti in palio nella quinta giornata della regular season del campionato Lba. Al PalaRadi, l'equilibrio ha reganto per lunghi tratti, ma disattenzioni e palle perse valgono il parziale decisivo nell’ultimo quarto ed i ragazzi di coach Meo Sacchetti incrementano il vantaggio vincendo 80-73.

Starting five Sassari, Smith, Bamforth, Petteway, Thomas e Cooley, i padroni di casa rispondono con Diener, Saunders, Crawford, Mathiang ed Aldridge. Primo possesso per la Dinamo,che aprono con un parziale positivo di 0-7, Cremona si sblocca con un 2+1 di Saunders ed Aldrige dall’arco. Smith e compagni mantengono le distanze, l’avvio va avanti in equilibrio e i due coach fanno ruotare i quintetti. Per i biancoblu, dentro anche Spissu, Demps ed i suoi piazzano il break (6-0) che li porterà a chiudere i primi 10’ di gioco sul 26-19. Pierre e Bamforth riportano i sassaresi a contatto, Cooley per il sorpasso, ribadito da Bamforth dai 6.75. Cremona si riporta sotto con Saunders e Carwford, che firma un nuovo break Vanoli, ora avanti di 7lunghezze. Polonara con due triple blocca il tentativo di fuga dei lombardi e Smith sull’ultimo possesso della frazione riavvicina i biancoblu: si va negli spogliatoi sul punteggio di 42-40.

Al rientro dall'intervallo lungo, è Cooley a riportare i sassaresi alla parità. Ruzzier da il suo contributo con Crawford e Saunders, Polonara, Spissu e Smith arginano, si va avanti spalla spalla ed è il playmaker biancoblu a firmare con un tiro sulla sirena del terzo quarto il nuovo sorpasso Dinamo, che chiude 58-59. Si riprende punto a punto, la difesa biancoblu si distrae e Crawford ed Aldridge ne sanno approfittare riportando Cremona avanti. Petteway e Thomas non sciupano le occasioni e capitalizzano, L'ex Diener in serata decisamente no tenta il tiro: 0/7 nel suo score. I padroni di casa incrementano comunque il vantaggio, quando parte l’ultimo giro di cronometro per il Banco è -7. I biancoblu tentano il tutto per tutto con il fallo sistematico, ma la vittoria è della Vanoli.

«Abbiamo messo troppo poca intensità – commenta il coach della Dinamo Vincenzo Esposito - troppo poca cattiveria e decisione nei momenti importanti della partita. Non credo che abbiamo giocato una brutta gara ma nei momenti chiave abbiamo commesso degli errori, soprattutto difensivi. Se vogliamo andare a vincere più spesso fuori casa o se vogliamo puntare in alto è chiaro che dobbiamo giocare meglio difensivamente e dobbiamo riuscire a far fronte ai momenti di difficoltà (che possono essere dati da problemi di falli, da arbitraggio strano, tiri che non entrano) giocando lucidamente nei momenti chiave. Credo che tutto ciò faccia parte del nostro processo di crescita, siamo alla quinta giornata di campionato. Anche le sconfitte devono servire per apprendere e per crescere. Andiamo avanti, mercoledì c'è una partita di coppa da giocare e domenica un'altra gara importante di campionato».

VANOLI CREMONA-BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 80-73:
VANOLI CREMONA: Saunders 13, Diener, Gazzotti 2, Ricci 6, Demps 7, Ruzzier 15, Portannese, Mathiang, Crawford 24, Aldridge 13. Coach Meo Sacchetti.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Spissu 2, Re, Smith 10, Bamforth 16, Petteway 11, Devecchi, Magro, Pierre 3, Gentile, Thomas 9, Polonara 15, Cooley 7. Coach. Vincenzo Esposito.
PARZIALI: 26-19, 42-40, 58-59.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)