Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaUniversità › La console d'Italia a Detroit all'università
Red 4 novembre 2018
La console d'Italia a Detroit all'università
Lunedì mattina, l´Aula Segni, in Viale Mancini 5, ospiterà l´incontro tra gli studenti dell´Università degli studi di Sassari, la console d´Italia a Detroit Maria Manca e gli addetti scientifici in Cina e Stati Uniti


SASSARI - La console d'Italia a Detroit Maria Manca incontrerà gli studenti dell'Università di Sassari domani, lunedì 5 novembre, alle 11, nell'Aula Segni, in Viale Mancini 5. Manca, originaria di Ozieri, parlerà della carriera diplomatica nel Ventunesimo secolo, offrendo la propria testimonianza delle esperienze vissute in Giappone e negli Stati Uniti.

L'incontro si aprirà con i saluti del magnifico rettore dell'Università di Sassari Massimo Carpinelli e del direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Gian Paolo Demuro. Seguirà una descrizione dei percorsi di accesso alle istituzioni europee da parte di Gabriella Ferranti (Uniss). Subito dopo, prenderanno la parola Plinio Innocenzi (già addetto scientifico dell'Ambasciata d'Italia in Cina) ed Ugo Della Croce (addetto scientifico dell'Ambasciata d'Italia negli Stati Uniti).

I due docenti dell'Università degli studi di Sassari illustreranno ruolo e funzioni degli addetti scientifici all'estero. L’incontro fa parte integrante del programma didattico del corso di laurea triennale in “Sicurezza e Cooperazione Internazionale”, ma è aperto a tutti gli interessati.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)