Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaCultura › Re-inventare il futuro a Palazzo Infermeria
Red 31 ottobre 2018
Re-inventare il futuro a Palazzo Infermeria
La progettazione culturale è al centro dell´incontro “Hangar on tour. Re-inventare il futuro” in programma venerdì a Sassari. Un appuntamento organizzato dall´Assessorato comunale alle Politiche culturali e turismo, in collaborazione con "Format-azione”, progetto promosso da Meridiano Zero


SASSARI - La progettazione culturale è al centro dell'incontro “Hangar on tour. Re-inventare il futuro” in programma venerdì 2 novembre, a Palazzo Infermeria San Pietro, a Sassari. Un appuntamento organizzato dall'Assessorato comunale alle Politiche culturali e turismo, in collaborazione con "Format-azione”, progetto promosso da Meridiano Zero. Una mattinata per introdurre le associazioni del territorio e gli operatori culturali alla visione dell'impresa culturale, al project management ed alla comunicazione strategica.

Si parte alle 9.30, con il laboratorio “Mrs Wolf risolve i problemi”, condotto dal direttrice del progetto Hangar Valeria Dinamo, voluto dall'Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte e realizzato dalla Fondazione Piemonte dal vivo. Rivolto a chi vuole sviluppare le proprie competenze e capacità manageriali in ambito culturale, il progetto punta a diffondere la cultura progettuale ed a potenziare la capacità di ciascuno di prendere decisioni strategiche. Durante l'incontro, in Largo Infermeria, verranno analizzati esempi concreti di progettazione culturale, verranno dati suggerimenti sulla risoluzione dei problemi e si cercherà di trovare vie di sviluppo per progetti culturali già avviati o in incubazione, come farebbe Hangar se dovesse occuparsi dei casi in esame.

Alle 11.30, è prevista la presentazione del libro “La (quasi) impresa, manuale d'uso per operatori culturali”, a cura di Hangar, edito dal Gruppo Sole 24 ore. Si tratta di un vademecum, che descrive le trasformazioni in atto nel settore, accanto a spunti ed a riflessioni utili per coloro che desiderano o hanno già scelto di fare della cultura il proprio lavoro. La presentazione del libro, alla quale prenderà parte, oltre a Dinamo, l'assessore comunale alle Politiche culturali e Turismo Manuela Palitta, darà il via ad una discussione pubblica, che vedrà coinvolte le associazioni culturali del territorio. A presentare il libro ed a moderare la discussione sarà il consigliere comunale Giuseppe Mascia.

Nella foto: l'assessore comunale Manuela Palitta
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)