Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportCalcio › Calcio femminile: esordio con pareggio per la Torres
Red 21 ottobre 2018
Calcio femminile: esordio con pareggio per la Torres
Le rossoblu pareggiano 1-1 contro il Riccione nel debutto nel campionato Interregionale di serie C. Alla rete di Giardina al 40´, ha risposto Congia al 70´


SASSARI – Esordio con pareggio per la Sassari Torres femminile. Le rossoblu impattano 1-1 contro il Riccione nel debutto nel campionato Interregionale di serie C. Alla rete di Giardina al 40', ha risposto Congia al 70'.

PRIMO TEMPO. Pronti-via e Ladu ci prova con un sinistro al volo che si spegne di poco alto. Torres ancora in avanti al 12', con un calcio di punizione dai 20metri: Ledda ci prova con una conclusione sopra la barriera e Meletti respinge in angolo. Il Riccione si fa vedere al 20', con un tentativo su punizione da parte di Ligi: palla fuori. Alla mezz'ora, occasione Torres: azione elaborata sulla sinistra sull'asse Fancellu-Ladu, scarico per Congia, che con un traversone permette a Peddio di colpire di testa sul secondo palo, ma il pallonetto si spegne sopra la traversa. Al 39', arriva la rete romagnola: cross di Esposito e destro al volo di Giardina, che batte Griffiths sul secondo palo. La reazione delle rossoblù arriva al 42': palla vagante al limite dell'area, Farris si avventa sulla sfera con un destro al volo che si spegne a lato. La prima frazione si chiude con le ospiti in vantaggio per 0-1.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa, il Riccione si presenta con un cambio a centrocampo: mister Casadei manda in campo Mercatilli per Santini. Reazione veemente delle ragazze di Desole che già al 46' si fanno vedere con Peddio, che prova l'azione personale nel tentativo di sfondare dentro l'area guadagnando un calcio d'angolo. Al 53', doppio cambio per il Riccione: escono Giardina ed Esposito per Arcangeli e Frison. Al 55', azione sulla destra per la Torres con Ledda che la mette dentro per Peddio, sinistro di prima per l'assist in mezzo all'area che la difesa ospite ribatte con un lungo lancio. Al 66', Ligi ruba palla a Tola, dribbling e cross per Mercatilli, che si spegne a lato. Un minuto dopo, Riccione ancora pericoloso con Angelici che si invola a tu per tu con Griffiths, che salva in uscita bassa. Al 68', ci prova anche Ladu, che salta Della Chiara sulla destra, ma il suo tentativo in area si spegne a lato. Due minuti dopo, fallo su Ladu dal limite dell'area: si incarica della battuta Congia, che la piazza sul secondo palo con un delizioso pallonetto: 1-1 Torres al 70'. Mister Desole opera immediatamente un cambio: fuori Osini e fa il suo esordio con la maglia rossoblu Cinnirella. Ora è forcing locale alla ricerca del vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Meletti salva sul colpo di testa di Cocco indirizzato verso l'angolino. All'89', azione della Torres: Ladu ruba palla sulla trequarti, scarico sulla sinistra per Fancellu, palla a Farris al limite dell'area che serve Peddio sola in area di rigore ma, a tu per tu con Meletti, la mette a lato a 5metri dalla porta, vanificando il possibile vantaggio e la possibile vittoria rossoblu. Nonostante l'occasione fallita nel finale, la Torres comincia con il piede giusto pareggiando 1-1. Buona prestazione per la squadra di Desole, che ha gettato le basi per disputare un buon campionato all'insegna del bel gioco.

SASSARI TORRES-RICCIONE 1-1:
SASSARI TORRES: Griffiths, Ledda, E.Tola, Congia, Sanna, Peddio, Orsini (26'st Cinnirella), Cocco, Fancellu, Ladu, Farris. Allenatore Desole.
RICCIONE: Meletti, Dominici, Rodriguez, Urbinati, Sintini (1'st Mercatilli), Ligi, Gostoli, Riceci, Della Chiara, Giardina (8'st Angelici), Esposito (8'st Arcangeli). Allenatore Casadei.
ARBITRO: Castropignano di Ercolano.
RETI: 40' Giardina, 25'st Congia.
Commenti
18:58
Cinque giornate alla fine, l’obiettivo dei giallorossi è fare bottino pieno per tentare il sorpasso sulla Nuorese e la promozione in Eccellenza


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)