Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcetto › Storico esordio in C2 per la Futsal Alghero
Red 18 ottobre 2018 video
Storico esordio in C2 per la Futsal Alghero
Sabato pomeriggio, al Pala Corbia, la squadra algherese allenata da Fabio Cossu affronterà la sua prima partita in un campionato Figc di calcio a 5. Avversaria di giornata, nella prima giornata del girone B, il Macomer


ALGHERO - 20 ottobre 2018. Una data che difficilmente scorderanno in casa Futsal Alghero, perché segnerà l’esordio ufficiale nelle competizioni Figc di calcio a 5. La società giallorossa è stata inserita nel girone B di serie C2 regionale dal Consiglio direttivo del Comitato regionale dopo aver valutato la richiesta di ripescaggio e dopo aver constatato la mancata iscrizione di alcune società aventi diritto. La squadra allenata da Fabio Cossu debutterà sabato, alle 16, al Pala Corbia, contro il Macomer, dopo un mese abbondante di preparazione, consapevole che l'attenderà una sfida affascinante ed impegnativa. Dodici trasferte, alcune delle quali lontane, ed il derby contro l’Audax Algherese: un cammino che inizierà sabato e si concluderà a maggio, spareggi esclusi.

«Con l’umiltà che ci contraddistingue, inizieremo il campionato in punta di piedi – commenta il presidente Marina Millanta – Siamo consapevoli che sarà una stagione impegnativa, ma cercheremo di farci valere». «Il primo obiettivo è raggiunto, cioè quello di disputare un buon campionato per non deludere le aspettative di giocatori in primis, dirigenti e tifosi tutti. Questa categoria permette di metterci a confronto in un girone molto competitivo, con squadre attrezzate. Il nostro obiettivo, come matricola, rimane di base la salvezza, ma siamo consapevoli di aver allestito un buonissimo roster, adeguato alla categoria - commenta mister Cossu - E’ arrivato qualche elemento valido dalle indubbie qualità tecniche, che ha grande attitudine al lavoro. La notizia del ripescaggio è anche un premio alle fatiche di chi ha lavorato con costanza e sono sicuro che, considerata la rosa, saranno i giocatori stessi a sfruttarla al meglio per piazzarsi bene in classifica».

Sabato, dunque, il debutto storico dei giallorossi in un campionato Figc. Alle 16, al Pala Corbia, arriva il Macomer. Venerdì 26 ottobre, alle 19, è in programma invece la presentazione ufficiale a stampa, autorità e tifosi. La location prescelta è La Pepita, in località Galboneddu.

Nella foto: mister Fabio Cossu
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)