Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresAmbienteAnimali › Porto Torres, cani randagi: la Asl provvede alla cattura
M.P. 9 ottobre 2018
Porto Torres, cani randagi: la Asl provvede alla cattura
L´Assessora all´Ambiente: «Ci è stato comunicato che le operazioni inizieranno domani sera». Al termine della cattura i cani saranno sottoposti a sterilizzazione


PORTO TORRES - La Asl ha programmato la cattura dei cani randagi che da qualche tempo si muovono in branco nelle strade cittadine. La conferma è arrivata questa mattina dall'organismo sanitario.

«Qualche settimana fa avevamo segnalato al servizio veterinario della Asl il problema dei cani randagi che vagano in branco a spasso per la città. È l'azienda sanitaria locale che deve provvedere alla cattura degli animali più aggressivi, in quanto ente competente», sottolinea l'Assessora all'Ambiente, Cristina Biancu. «Ci erano state comunicate alcune difficoltà tecniche in merito alle modalità di attuazione del piano di cattura. Oggi, dopo un'interlocuzione con gli uffici e dopo ulteriori sollecitazioni anche in considerazione delle diverse segnalazioni degli ultimi giorni, siamo riusciti a strappare una data certa sull'inizio della cattura: il servizio di Taxi Dog – prosegue l'assessore – inizierà a prelevare da domani sera i cani più aggressivi, anche con l'aiuto dell'associazione di volontari che sta monitorando il fenomeno».

Al termine della cattura i cani saranno sottoposti a sterilizzazione. «Saranno poi la Asl, a seguito della richiesta di valutazione da parte dei nostri uffici – conclude l'Assessora – a stabilire se gli animali potranno essere immessi nuovamente in ambiente o meno».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)