Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaOpere › Nuovi asfalti in via Garibaldi: rallentamenti
A.S. 8 ottobre 2018
Nuovi asfalti in via Garibaldi: rallentamenti
La principale arteria di penetrazione nel centro di Alghero sarà chiusa al traffico fino alle ore 17,00 nella giornata di oggi e dalle ore 8,00 alle ore 20,00 del martedì 9 ottobre. Previsti rallentamenti alla viabilità


ALGHERO - Avviati come da programma lo scorso 1 ottobre con le via Perpignan, via Sassari (nel tratto compreso tra via Delle Nazioni Unite e via Mattei) e via Canepa (tra via Porrino e via Manzoni), i lavori di fresatura e asfaltatura interesseranno nelle giornate di oggi (lunedì) e martedì il tratto lato mare di via Garibaldi, limitatamente all'intersezione della rotatoria di via Lido e via XXIV Maggio. L'arteria sarà pertanto chiusa al traffico fino alle ore 17,00 nella giornata di lunedì 8 e dalle ore 8,00 alle ore 20,00 del martedì 9 (condizioni meteo permettendo).

Gli interventi programmati dall'Amministrazione comunale in questa prima fase riguarderanno anche Viale Europa, nelle aree di intersezione con via Malta e via Castelsardo; nella via Castelsardo, nel tratto compreso tra via Don Minzoni e via Fratelli Cervi; Viale I^ Maggio, limitatamente al tratto di semicarreggiata compresa tra via dello Scirocco e via del Libeccio con direzione Fertilia-Alghero. Nei prossimi mesi il crono-programma del rifacimento dei nuovi asfalti riguarderà altri quartieri e nuove strade.

Tutti gli interventi tengono infatti conto del piano di riqualificazione delle reti idriche e fognarie in corso di realizzazione all'interno del più ampio "Progetto Alghero" e riguardano il piano di adeguamento e messa in sicurezza delle infrastrutture viarie che dal 2017 ha portato alla realizzazione di nuovi asfalti in numerose strade urbane, e tra il 2018 e i primi mesi del 2019 prevede un investimento di circa un milione di euro su tutti i quartieri. Sarà cura dell'impresa esecutrice dell'intervento il posizionamento della relativa segnaletica stradale in conformità col Codice della Strada e il mantenimento della stessa in costante efficienza per l'intera durata del cantiere stradale.

Nella foto: il nuovo asfalto in via Perpignan
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)