Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaTurismoManifestazioni › Al via Smeralda holding per il territorio
Red 5 ottobre 2018
Un autunno di opportunità in Costa: ecco le nuove iniziative targate “Smeralda holding per il Territorio”. Accademia di inglese, corsi di tennis e golf per principianti e Coworkingspace
Al via Smeralda holding per il territorio


PORTO CERVO - L’autunno in Costa Smeralda sarà ricco di opportunità grazie a “Smeralda holding per il territorio”, il programma di iniziative gratuite che la società del Gruppo Qatar holding rivolge alla comunità locale, con l’obiettivo di supportare la crescita sociale ed economica dell’area attraverso un’offerta sempre più ampia di progetti per l’educazione, la formazione professionale e la pratica sportiva. Oltre a rinnovare l’appuntamento con le attività che hanno già ottenuto ottimi risultati in termini di partecipazione e gradimento (come i corsi di inglese della Sardinia english academy, i corsi di golf al Pevero club ed i corsi di tennis e padel al Cervo tennis club), quest’anno Smeralda Holding inaugura una nuova iniziativa dedicata ai giovani startupper, che conferma ulteriormente l’impegno della società ad offrire occasioni di crescita personale, professionale e lavorativa.

Il calendario autunnale si apre lunedì 22 ottobre, con la “Sardinia english academy”, il programma di corsi di lingua inglese riservato ai residenti nei Comuni di Arzachena e di Olbia, che dal 2014 ha contribuito a migliorare le competenze linguistiche di oltre seicento studenti e per la fine dei corsi prevede la consegna ai partecipanti un attestato ufficiale corrispondente al proprio livello di conoscenza della lingua. Sempre il 22 ottobre, ricominceranno le lezioni di tennis e padel per principianti al Cervo tennis club e, a novembre, i corsi di golf al Pevero golf. Si rinnova così l’impegno di Smeralda holding per valorizzare la pratica dello sport garantendo ai partecipanti l’opportunità di cimentarsi sul campo insieme a maestri professionisti.

Quest’anno, inoltre, è previsto un bando, che sarà pubblicato a breve, per la concessione temporanea di postazioni di lavoro all’interno del “Villaggio Marina Coworkingspace” di Porto Cervo. Il concorso è rivolto a giovani imprenditori, neo-professionisti e startupper del Comune di Arzachena per agevolare la loro attività quotidiana mettendo a disposizione un ambiente stimolante e collaborativo in cui far progredire le proprie iniziative. «Smeralda holding per il territorio è un progetto che diventa ogni anno più intenso e più interessante– ha dichiarato Mario Ferraro, amministratore delegato di Smeralda holding – nelle risposte che diamo al territorio grazie all’attento lavoro di ascolto delle esigenze e delle aspirazioni di chi vive intorno a noi. In questo percorso è fondamentale confrontarci e operare in maniera sinergica con tutte le realtà locali che condividono la dedizione e l’entusiasmo che contraddistinguono il nostro impegno per lo sviluppo economico e sociale del territorio ed è nostra intenzione continuare a essere un riferimento e un supporto costante per la comunità locale attraverso iniziative per migliorare la formazione, il lavoro, lo sport, il tempo libero».

Nella foto: l'amministratore delegato Mario Ferraro
Commenti
10/12/2018
“La Fura dels Baus”, in vista dell´atteso spettacolo, in anteprima mondiale ad Alghero il prossimo 30 dicembre, si terrà un casting per volontari e comparse che realizzare la figura aerea “Uroboro”
© 2000-2018 Mediatica sas