Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieolbiaCronacaMeteo › Piogge e temporali sull´Isola
Red 4 ottobre 2018
Allarme arancione per criticità idrogeologica in Gallura, dove c´è anche allarme giallo dal punto di vista idraulico. Una circolazione depressionaria rimane attiva sul Mediterraneo centrale
Piogge e temporali sull´Isola


OLBIA – Ancora condizioni meteo avverse sono state annunciate sull'Isola dall'Arpas e dalla Protezione civile regionale. Da oggi (giovedì), alle 12, e fino alla mezzanotte di domani, venerdì 5 ottobre. Dichiarato l'allarme arancione per criticità idrogeologica in Gallura, dove c'è anche allarme giallo dal punto di vista idraulico.

Di fatto, una circolazione depressionaria rimane attiva sul Mediterraneo centrale, con particolare riferimento ai bacini sud-occidentali italiani. Aria umida ed instabile continuerà ad interessare la Sardegna almeno fino alla serata di domani. Nella seconda parte di oggi, temporali interesseranno ancora la parte orientale della regione, con cumulati localmente moderati.

Dalle prime ore di domani, un nuovo impulso di aria umida da sud-est, accompagnato all'approfondirsi di un nuovo minimo di pressione al suolo, interesserà tutta l'Isola, portando della ventilazione localmente forte da nord-est sulle coste settentrionali, nella prima parte della giornata. precipitazioni, anche temporalesche, generalmente moderate interesseranno tutta la sardegna a partire dalla parte orientale, già dalla prime ore di domani. Sulla parte orientale, si potranno avere cumulati localmente anche elevati.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas