Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaAmministrazione › Patrimonio comunale: gestione condivisa dei beni
Red 25 settembre 2018
Patrimonio comunale: gestione condivisa dei beni
La rigenerazione e la gestione condivisa del patrimonio comunale: è questo lo scopo della convenzione che il Comune di Sassari ha stipulato con l´associazione di promozione sociale Labsus


SASSARI - La rigenerazione e la gestione condivisa del patrimonio comunale: è questo lo scopo della convenzione che il Comune di Sassari ha stipulato con l'associazione di promozione sociale Labsus. Una convenzione che vuole stimolare “patti di collaborazione” tra soggetti pubblici, privati e del terzo settore, uno strumento innovativo attraverso cui è possibile co-gestire iniziative di interesse pubblico, in ambito sociale, ambientale, economico e culturale. Un primo passo verso la redazione di un regolamento per l'amministrazione condivisa dei beni comuni.

Associazioni, imprese del territorio e cittadini saranno coinvolti nella stesura del documento, che sarà portato all'attenzione del Consiglio comunale nelle prossime sedute. Un primo momento di condivisione per la stesura condivisa del regolamento è previsto mercoledì 26 settembre, alle 17, in Sala Langiu, nel Comando della Polizia municipale. A coordinare l'incontro sarà Gregorio Arena, dell'associazione Labsus.

«A questo appuntamento seguirà un percorso di formazione, della durata di circa quattro giorni – spiega l'assessore comunale alle Politiche finanziarie, bilancio e tributi, società partecipate, patrimonio e contratti Simone Campus - Quello pensato dall'Amministrazione è un percorso di partecipazione e di dialogo. Vogliamo che la valorizzazione del patrimonio comunale passi dal coinvolgimento attivo della cittadinanza».

Sempre nell'ottica della condivisione e della partecipazione, venerdì 28, dalle 16 alle 18, all'ex colonia campestre, in Via Savoia, è prevista una tavola rotonda per la rigenerazione dell'area dal titolo "Ricostruire lo spazio pubblico". Il sindaco Nicola Sanna ed i componenti della Giunta comunale parteciperanno all'incontro, inserito nell'iniziativa promossa dalla Polifonica Santa Cecilia, dalle associazioni Mosa, Laborintus e Us Acli e patrocinata dal Comune di Sassari.

Nella foto: l'assessore comunale Simone Campus
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)