Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresCulturaArcheologia › All´Antiquarium documentario Sardinia in a Day
M.P. 17 settembre 2018
All´Antiquarium documentario Sardinia in a Day
Film documentario: Sardinia in a Day. Un giorno di vita in Sardegna Museo Archeologico nazionale Antiquarium Turritano – Porto Torres giovedì 20 settembre alle 20


PORTO TORRES - La Sardegna raccontata attraverso gli occhi di chi la ama e da chi la vive. Il Polo museale della Sardegna e il Museo Archeologico nazionale Antiquarium Turritano di Porto Torres, in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Porto Torres, giovedì 20 settembre alle 20 con apertura straordinaria fino alle 22.30 , presenta la proiezione del film - documentario dal titolo “Sardinia in a Day. Un giorno di vita in Sardegna”.

Il documentario, ispirato al film di Ridley Scott “Life in a day” è considerato il primo social movie sardo, ed è un assemblaggio di video reportage realizzati da utenti, sardi e non, che sono stati invitati a catturare e documentare parte delle loro giornate trascorse in Sardegna. Nel corso della serata ad introdurre il progetto saranno i componenti dell’Associazione culturale Sardinia in a Day che hanno realizzato il documentario, Alberto Calvisi, Fabrizio Piras, Remo Scano e Gabriele Peru.

Seguirà un dibattito con il pubblico, moderato dall’archeologa dell’Antiquarium Turritano di Porto Torres, Maria Letizia Pulcini e dall’assessora alla Cultura del Comune di Porto Torres, Mara Rassu.
Ingresso gratuito per l’evento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)