Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizienuoroCronacaSicurezza › Ortueri: residuato bellico messo in sicurezza
Red 13 settembre 2018
I Carabinieri della Stazione di Ortueri, allertati da un cittadino, hanno reperito un residuato bellico risalente alla Prima guerra mondiale e consistente in una bomba a mano di forma ovoidale denominata “Ananas”
Ortueri: residuato bellico messo in sicurezza


ORTUERI - I Carabinieri della Stazione di Ortueri, allertati da un cittadino, hanno reperito un residuato bellico risalente alla Prima guerra mondiale e consistente in una bomba a mano di forma ovoidale denominata “Ananas”, in virtù della sua forma che ricorda appunto quel frutto, ma che è estremamente pericolosa per la sua capacità di produrre schegge metalliche. I militari hanno prima messo in sicurezza l’area e poi hanno richiesto l’immediato intervento degli artificieri dello Squadrone Cacciatori di Sardegna, che hanno sequestrato e messo in sicurezza l’ordigno.

La bomba proveniva da una collezione di vecchi cimeli storici, ed al riguardo, «si raccomanda la cittadinanza di non toccare e soprattutto non raccogliere per nessun motivo eventuali ordigni esplosivi reperiti a qualunque titolo e tantomeno portarli in casa e collezionarli, ma di allertare i Carabinieri», dichiarano dalla locale Stazione.
Commenti
21/1/2019
Via libera alla convenzione tra la Regione autonoma della Sardegna e la Guardia di finanzia per nuovo laboratorio informatico. «Rafforziamo attività investigative contro illegalità economico-finanziaria», dichiara l´assessore regionale degli Aggari generali Filippo Spanu
© 2000-2019 Mediatica sas