Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCronacaIncendi › Antincendi: triplo intervento nel nord Sardegna
Red 12 settembre 2018
Antincendi: triplo intervento nel nord Sardegna
Ieri, il Corpo forestale della Sardegna, responsabile della funzione di spegnimento degli incendi boschivi, ha coordinato le operazioni per tre diversi incendi sviluppatisi sul territorio regionale, nelle località Pidraia (Sorso), Campu Calvaggiu (Sassari) e M.Miau (Nule)


SASSARI – Ieri (lunedì), il Corpo forestale della Sardegna, responsabile della funzione di spegnimento degli incendi boschivi, ha coordinato le operazioni per tre diversi incendi sviluppatisi sul territorio regionale. Il primo rogo ha interessato 10ettari di incolto, rovi ed oliveti abbandonati nelle campagne del territorio comunale di Sorso, in località “Pidraia”, e ha richiesto l'intervento di un elicottero proveniente dalla base elicotteristica della Forestale di Limbara. Le operazioni di spegnimento sono state dirette da personale del Corpo forestale della Stazione di Sassari, coadiuvato da due squadre dell’Agenzia Forestas di Marina di Sorso.

Due elicotteri provenienti dalle basi elicotteristiche della Forestale di Bosa e di Anela sono invece intervenuti per un altro incendio nelle campagne di Sassari, in località “Campu Calvaggiu”, che si è sviluppato su una superficie di 20ettari di inula viscosa e macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento sono state dirette da personale del Corpo forestale della Stazione di Sassari, coadiuvato da una squadra di Forestas di Porto Torres e da due squadre della Compagnia barracellare di Sassari e di Porto Torres.

Infine, nel territorio comunale di Nule, in località “M.Miau”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteristica della Forestale di Anela. L'intervento è stato diretto da appartenenti dalla Stazione di Benetutti del Corpo forestale, con la collaborazione della Squadra dell'Agenzia Forestas e dei barraccelli di Benetutti. L’incendio ha percorso circa 200metri quadri di pascolo arborato.
17/4/2024
I vigili del fuoco del Distaccamento di via Napoli stanno intervenendo dopo una chiamata di emergenza che ha segnalato del fumo in uscita dal poggiolo dello stabile in Viale Europa


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)