Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroEconomiaEconomia › 30 startup in gara a Sassari e Alghero
S.O. 10 settembre 2018
30 startup in gara a Sassari e Alghero
Transnational Pitch, in Sardegna l’evento clou di MarittimoTech Startup, Sassari e Alghero per due giorni capitali dell’Alto Tirreno. Biotecnologie, energie rinnovabili, turismo innovativo, nautica e cantieristica navale


ALGHERO - Oltre trenta startup da Italia, Francia e Corsica si ritrovano per sviluppare la propria idea d’impresa in un’intensa “due-giorni” tra Sassari e Alghero. È l’evento Transnational Pitch, inserito nel progetto comunitario MarittimoTech, – Acceleratore Transfrontaliero di Startup - finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma di Cooperazione Italia-Francia Marittimo 2014-2020.

Il Progetto che coinvolge cinque regioni dell’Alto Tirreno (Sardegna, Liguria, Toscana, Corsica e Francia-Alpi Marittime) vede come soggetti attuatori per la Sardegna Promocamera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Sassari-Nord Sardegna e il Consorzio industriale provinciale di Sassari e ha come obiettivo quello di concepire, sviluppare, sperimentare e rendere stabile un Acceleratore transfrontaliero di start-up centrato sulle filiere “blu” e “verdi”: biotecnologie, energie rinnovabili, turismo innovativo, nautica e cantieristica navale.

Giovedì 13 settembre, alle ore 10, nel cuore dell’evento, la sala conferenze di Promocamera in via Predda Niedda 18 a Sassari aprirà le porte ai giornalisti per un incontro alla presenza dei partecipanti. Parteciperanno la Presidente di Promocamera Maria Amelia Lai, il Presidente della Camera di Commercio di Sassari-Nord Sardegna Gavino Sini, il Presidente del Consorzio industriale provinciale di Sassari Pasquale Taula (nella foto) e i rappresentanti degli altri partner istituzionali di Corsica, Francia, Toscana e Liguria.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)