Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaOpere › Sassari-Alghero, parere Ras favorevole
Red 10 settembre 2018
Sassari-Alghero, parere Ras favorevole
La Giunta regionale ha espresso parere favorevole alla localizzazione del tracciato di due infrastrutture strategiche nella zona di Alghero ed in Gallura. La palla passa ancora in mano al Ministero guidato da Toninelli (M5S)


ALGHERO - La Giunta regionale, su proposta dell’assessore comunale dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini, ha espresso parere favorevole alla localizzazione della nuova Strada statale 291 della Nurra, con riferimento ai lavori del primo lotto (Alghero-Olmedo/Bivio Cantoniera di Rudas) ed al quarto (Bretella aeroporto di Fertilia). L’assessore ricorda, che «nel Programma delle infrastrutture strategiche, è inserito il progetto denominato “Piastra logistica euro mediterranea della Sardegna”, che ricomprende, tra l’altro, la programmazione di importanti investimenti destinati appunto alla nuova strada statale che collega i poli di Sassari e Alghero».

La Regione autonoma della Sardegna ha convocato nelle scorse settimane il Comune di Alghero e la Provincia di Sassari, per la condivisione del tracciato. L’investimento complessivo ammonta a 125milioni di euro collegati al decreto “Sblocca Italia”, al Fondo di sviluppo e coesione ed al Contratto di programma adottato dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e dall’Anas.

Inoltre, l’Esecutivo regionale ha rinnovato il suo parere favorevole alla localizzazione dell’intervento di rilievo strategico per la Strada statale 125/133 bis Olbia-Arzachena-Palau dopo le positive valutazioni espresse dalle Amministrazioni comunali. I finanziamenti attualmente disponibili per l’opera ammontano a 207milioni di euro tra risorse regionali e fondi del Contratto di programma Anas.

Nella foto: l'assessore regionale Edoardo Balzarini
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)