Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaArchitettura › Test d´ingresso: 81 candidati per Architettura
Red 6 settembre 2018
Test d´ingresso: 81 candidati per Architettura
Oggi, il complesso didattico di Giurisprudenza dell´Università degli studi di Sassari, in Viale Mancini, ha ospitato ottantuno candidati per il test di accesso al corso di laurea in Scienze dell´architettura e del progetto dell´Uniss


ALGHERO - Oggi (giovedì), il complesso didattico di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Sassari, in Viale Mancini, ha ospitato ottantuno candidati per il test di accesso al corso di laurea in Scienze dell'architettura e del progetto dell'Uniss. Avevano presentato domanda in novantasei per sessanta posti così suddivisi: trenta nel curriculum di Architettura ed altrettanti nel curriculum di design, a cui se ne aggiungono dieci per studenti non comunitari residenti all'estero.

Il test è iniziato alle 11 e si è svolto regolarmente. I candidati hanno avuto a disposizione 100' per rispondere a sessanta quesiti di cultura generale e ragionamento logico, storia, disegno e rappresentazione, fisica e matematica, con cinque opzioni di risposta. Giovedì 20 settembre, il Cineca, per conto del Miur, pubblicherà sull'area riservata del sito internet UniversItaly il punteggio ottenuto dai candidati. La graduatoria nazionale sarà pubblicata martedì 2 ottobre (tutti i dettagli sono indicati nel bando Uniss.

Il prossimo test si svolgerà mercoledì 12 settembre (i candidati sono convocati per le 8.30); si tornerà al PalaSerradimigni di Piazzale Segni. E' questa la prova di ammissione nazionale che ha ricevuto più domande: ben 834 iscrizioni tra coloro che vogliono accedere ai corsi triennali di Infermieristica, Ostetricia, Fisioterapia e Tecniche di laboratorio biomedico.

Nella foto: un momento del test
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)