Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaLavoro › Sportello per l´impresa, una finestra sul territorio
Red 4 settembre 2018
Sportello per l´impresa, una finestra sul territorio
Un punto di riferimento per le problematiche burocratiche; un acceleratore e facilitatore dei rapporti tra Pubblica amministrazione ed imprese; una fonte di informazione circa lo stato della propria pratica; un primo punto di contatto nel caso delle imprese esterne che vogliono investire ad Alghero


ALGHERO - Un punto di riferimento per le problematiche burocratiche; un acceleratore e facilitatore dei rapporti tra Pubblica amministrazione ed imprese. Ed ancora, una fonte di informazione circa lo stato della propria pratica; un primo punto di contatto nel caso delle imprese esterne che vogliono investire ad Alghero.

Tutto questo è lo Sportello per l'impresa del Comune di Alghero, il risultato del lavoro di ascolto del territorio che è stato portato avanti dal 2017 nell’ambito dell’aggiornamento del Piano strategico della città e fa seguito ad una rilevazione mirata nella quale le imprese locali sono state interpellate sui maggiori problemi burocratici esistenti sul territorio. Lo sportello è un luogo fisico, ubicato in Via Michelangelo 9, cioè un ufficio a disposizione degli utenti due giorni a settimana (il martedì ed il giovedì, dalle 9 alle 13.30), ma soprattutto un punto di riferimento costante per le imprese, che potranno rivolgersi ad un team di professionisti dedicato per avere informazioni sulle proprie pratiche, verificare i tempi dei procedimenti, segnalare criticità maggiori e promuovere interventi di semplificazione.

Il progetto, promosso dal Comune di Alghero in collaborazione con Promo Pa Fondazione, affianca le aziende locali con l'organizzazione e la gestione di incontri di tutoraggio per progetti di investimento complessi, offrendo supporto nella ricerca di aree industriali ed artigianali per insediamenti produttivi, informazioni per la realizzazione di eventi e giornate informative, su opportunità di finanziamento e svolgendo il necessario coordinamento per interventi regionali sulla semplificazione. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito internet istituzionale dell'ente nella sezione dedicata allo Sportello.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)