Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCulturaUniversità › Uniss: via ai test d´ingresso
Red 3 settembre 2018
Uniss: via ai test d´ingresso
Da domani mattina, scattano i test d´ingresso per i corsi di laurea a numero programmato dell´Università degli studi di Sassari. Si parte con Medicina ed odontoiatria


SASSARI - Inizia domani, martedì 4 settembre, la serie di test a numero programmato nazionale. Si comincia con la prova di ammissione ai corsi dell'Università degli studi di Sassari di Medicina ed odontoiatria, che si terrà al PalaSerradimigni, in Piazzale Segni, alle 8.30. I posti in Medicina sono 120 (più quattro per cittadini non comunitari residenti all'estero); in Odontoiatria sono ventitre più due.

A seguire, mercoledì 5, si svolgerà il test di ingresso per Medicina veterinaria (in tutto quaranta posti più nove) e giovedì 6 sarà il turno dei candidati in Architettura (i posti sono sessanta più dieci). L'appuntamento per entrambi i test è nel complesso didattico di Viale Mancini, alle 8.30.

Si proseguirà mercoledì 12, di nuovo al PalaSerradimigni a partire dalle 8.30, con il test delle Professioni sanitarie: sono disponibili 145 posti più quattro in Infermieristica, quindici più due in Ostetricia, trenta più due in fisioterapia e ventotto più due in Tecniche di laboratorio biomedico. Tutti i test (preparati dal Cineca per il Miur) saranno costituiti da sessanta quesiti con cinque opzioni di risposta, da svolgere in 100'. I candidati dovranno presentarsi con un valido documento d'identità provvisto di fotografia.

Intanto, è stato anche pubblicato l'atteso bando per il corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche. Le iscrizioni scadono alle 12 di venerdì 28 settembre. La prova di ammissione si terrà venerdì 26 ottobre, alle 8.30 (la sede sarà resa nota attraverso il sito internet dell'Uniss. I posti disponibili sono cinquanta.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)