Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariPoliticaSport › Contributi società sportive: nessun taglio ai fondi
Red 28 agosto 2018
Contributi società sportive: nessun taglio ai fondi
Via al bando per i contributi alle società sportive di Calasetta. Fino a venerdì 28 settembre, le associazioni potranno presentare la candidatura per ottenere il sostegno economico da parte del Comune


CALASETTA - Via al bando per i contributi alle società sportive di Calasetta. Fino a venerdì 28 settembre, le associazioni potranno presentare la candidatura per ottenere il sostegno economico da parte del Comune. «Anche quest’anno, l’Amministrazione si è battuta per non ridurre i fondi di un solo centesimo, mantenendo intatta la cifra di 10mila euro – spiega l'assessore comunale allo Sport ed ai Servizi tecnologici Cristiano Mercenaro – non poca cosa per un Comune di neppure 3mila abitanti».

Per poter beneficiare di un contributo, è necessario essere iscritti all’albo comunale delle associazioni (o società) sportive. «L’appartenenza all’elenco – come precisa Mercenaro – oltre alla possibilità di ottenere i contributi, consente l’utilizzo degli impianti sportivi comunali e l’accesso al patrocinio del Comune per manifestazioni e iniziative promosse dall’associazione o società».

Il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione o conferma nell’albo comunale è invece fissato per venerdì 31 agosto. «Crediamo nello sport e nella sua capacità di esercitare un’influenza sana e positiva sulla vita di chi lo pratica – conclude l'esponente della Giunta comunale – per questo difendiamo i fondi alle associazioni da qualsiasi forma, seppur minima, di taglio».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)