Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaAnziani › «Cra Calabona, dismissione da evitare»
Red 17 agosto 2018
«Cra Calabona, dismissione da evitare»
La Sinistra italiana, con il Circolo “AlgheroRibelle”, sta con il Coordinamento di “Sardenya i LLibertat” e dichiara di aderire fin d’ora ad ogni iniziativa che si vorrà porre in atto per evitare la dismissione del Centro residenziale per anziani di Calabona


ALGHERO - La Sinistra italiana, con il Circolo “AlgheroRibelle”, sta con il Coordinamento di “Sardenya i LLibertat” e dichiara di aderire fin d’ora ad ogni iniziativa che si vorrà porre in atto per evitare la dismissione del Centro residenziale per anziani di Calabona [LEGGI]. Dopo il finanziamento record di 5milioni concordato dalla Regione autonoma della Sardegna, dopo la forte richiesta dello stesso Comune, si apre in città il dibattito sul futuro Cra e l’opportunità di realizzare una nuova e moderna struttura.

Sarà il Consiglio comunale ad avere l’ultima parola, due le strade in campo: la ristrutturazione del vetusto immobile progettato da Simon Mossa o la costruzione in altra zona di una nuova e più consona struttura. La massima assise cittadina si riunirà nel mese di settembre, come anticipato dallo stesso sindaco Mario Bruno [LEGGI].

Il Circolo di Sinistra italiana, presieduto dall’ex consigliere comunale Maria Graziella Serra, ritiene inoltre che anche per altre strutture, ad esempio lo storico Mercato civico di Via Sassari, sia stato utilizzato lo stesso sistema (niente manutenzione e poi chiusura), con la conseguente perdita della sua antica destinazione di luogo di incontro e di scambio, non solo economico, della comunità. «Questo modo di utilizzare i beni pubblici, senza alcun preventivo coinvolgimento dei cittadini, è lontano, a nostro parere, dal perseguimento degli interessi collettivi e diffusi di cui un’amministrazione dovrebbe in primo luogo interessarsi»”, sostengono i comunisti.

Nella foto: Maria Graziella Serra
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)