Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroOpinioniAmministrazioneServizi sociali in vetrina, scelta orrenda
Maria Grazia Salaris 11 agosto 2018
L'opinione di Maria Grazia Salaris
Servizi sociali in vetrina, scelta orrenda


Mario Bruno non finirà mai di stupirci, e così, l'ultimo colpo di genio in ordine di tempo, riguarda la sistemazione dei servizi sociali negli atelier de lo quartier; questo locali nati per essere dedicati alle mostre, alle esposizioni, dotati di ampie vetrine, accoglieranno l'utenza dei servizi sociali. I nostri concittadini, che attraversano un momento di difficoltà, saranno messi in bella mostra da un'amministrazione che con questo ultimo atto dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, tutta la sua inadeguatezza e soprattutto insensibilità e superficialità. Nessuno ha pensato a quanta delicatezza e riservatezza si dovrebbe prestare in determinate situazioni, a quanto sia importante quel momento di privacy che garantisca in questi casi un buon colloquio con l'assistente preposta all'ascolto dei cittadini, che per qualsiasi motivo devono ricorrere ai servizi sociali.

Vorremmo fare notare inoltre, che il centro cittadino è completamente sprovvisto di parcheggi liberi e quindi come spesso accade bisogna prevedere una spesa minima di qualche euro per raggiungere la piazza de lo quartier. Rivolgiamo un accorato appello all'amministrazione affinché riveda questa diabolica "soluzione", individuando nei locali di Sant'Anna la nuova collocazione dei servizi sociali.

Negli ultimi anni il numero degli utenti è raddoppiato a causa di una crisi economica e sociale sulla quale questa amministrazione non è stata in grado d'intervenire se non con spot elettorali. Negli anni in cui ho ricoperto il delicato ruolo di assessore ai servizi sociali, ho avuto modo di conoscere la difficile realtà che vivono molte famiglie della nostra comunità, che sempre con estrema dignità hanno affrontato la situazione. Così come ho avuto modo di apprezzare la professionalità e serietà delle assistenti sociali e di tutti gli operatori del servizio che oramai da anni lavorano in quello che è senza dubbio il settore più delicato dell'amministrazione. Mario Bruno riveda la sua decisione perché i cittadini di Alghero non meritano tutto questo!

*consigliera comunale Alghero
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)