Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaPolitica › Campo Progressista: ecco il coordinamento
A.S. 7 agosto 2018
Campo Progressista: ecco il coordinamento
Nel coordinamento provinciale di Sassari anche l´ex sindaco e consigliere regionale di Alghero Carlo Sechi, il presidente del consiglio comunale Matteo Tedde e la consigliera, per lunghi anni nell´assemblea nazionale del Partito democratico, Giusy Piccone


ALGHERO - Presso la sala congressi dell’Hotel Riviera, nella serata di lunedì, a Castelsardo, alla presenza di Luciano Uras, riferimento regionale del partito, e con la partecipazione di numerosi attori locali impegnati nel mondo politico e del civismo, è nato il Coordinamento provinciale di Campo Progressista Sardegna della Provincia di Sassari.
Durante l’incontro è stato approvato il Manifesto politico del Coordinamento e ne sono stati nominati i suoi componenti.

L’idea portante è quella di creare, in vista delle prossime elezioni regionali, un modello politico che unisca, partendo dal basso, soggetti protagonisti di esperienze di amministrazione locale e di impegno civico nei territori. Persone che non abbiano bisogno di “tornare tra la gente” poiché esse stesse parte attiva della società, impegnate quotidianamente per il soddisfacimento dei fabbisogni dei cittadini, la risoluzione dei problemi, il raggiungimento del benessere comune.

Individui che conoscono il patrimonio, la forza, i valori e le potenzialità dei territori. Tra gli obiettivi c’è quello di alimentare i fattori di crescita e trasformare quelli che oggi vengono percepiti come elementi di debolezza in leve di sviluppo esaltandone le potenzialità. Puntare al superamento dell’utilizzo dei modelli centralistici ad “economie di scala” come uniche soluzioni ai problemi collettivi. Credere nella crescita globale attraverso lo sviluppo delle singole comunità che, con le loro peculiarità e specificità, costituiscono un valore aggiunto per la Sardegna.

«Il progresso come elemento diffuso territorialmente e non circoscritto». I componenti del Coordinamento sono i seguenti: Gian Franco Satta (referente per la Provincia), Giusy Piccone, Gianmario Senes, Rosa Maria Pellegrino, Carlo Sechi, Simonetta Muretti, Matteo Tedde, Puggioni Antonio, Beatrice Serra, Mario Buscarinu, Andrea Sanna.

Nella foto: Luciano Uras con Carlo Sechi
Commenti
12:21
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale
13:14
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
15:45
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
20/4/2024
Il sindaco di Alghero, Mario Conoci, con doppio decreto dispone la revoca immediata del presidente Andrea Delogu e della componente del Consiglio di Amministrazione Sara Govoni.
21/4/2024
Il sindaco, Mario Conoci, giustifica così la revoca del presidente della Fondazione Alghero. «Non differibile o evitabile l’assunzione di una decisione che mettesse al sicuro l’attività della fondazione»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)