Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaCommercio › Contributi ai Ccn: pubblicato il bando
Red 4 agosto 2018
Contributi ai Ccn: pubblicato il bando
Pubblicato il bando per i contributi ai Centri commerciali naturali. «Supporto al piccolo commercio e alle attività di vicinato», sottolinea l´assessore regionale del Turismo, artigianato e commercio Barbara Argiolas


ALGHERO - Pubblicato sul sito internet istituzionale della Regione autonoma della Sardegna il bando per la concessione di contributi a favore dei Centri commerciali naturali relativo al programma annuale 2018-2019: a disposizione delle aggregazioni di commercianti un milione di euro per iniziative e programmi da realizzarsi entro il 30 giugno 2019. «Il programma avviato nel 2017/2018 – dichiara Barbara Argiolas, assessore regionale del Turismo, artigianato e commercio – ha avuto riscontri molto positivi: sono stati registrati trentatre Centri commerciali naturali in Sardegna e finanziati quaranta progetti per un valore complessivo di circa 910mila euro, ripartiti tra i 420mila euro nel secondo semestre 2017 e i 491mila euro del primo semestre 2018. L’Assessorato prosegue nelle sue politiche finalizzate a supportare, con risorse regionali e per il triennio 2018-2020, il piccolo commercio nella promozione e qualificazione dell'offerta commerciale nei centri storici delle nostre città e nei Comuni».

Come nella precedente edizione, sono ammissibili le seguenti categorie di spesa: azioni di fidelizzazione e direct marketing, manifestazioni, animazioni, iniziative di pubblicità e comunicazione, servizi diretti all’utenza, interventi di valorizzazione architettonica, implementazione di infrastrutture e mobilità territoriale, consulenze organizzazione, programmazione e contabilità. I contributi sono concessi, secondo quanto disposto dalla legge 5 del 2006, fino al 70percento delle spese ritenute ammissibili ed il tetto massimo è fissato a 40mila euro: entro questo limite, ogni Ccn potrà presentare al massimo tre domande nel corso del programma annuale (cioè fino al 30 giugno 2019). La procedura è a sportello, fino ad esaurimento risorse. «In continuità con quanto realizzato lo scorso anno – prosegue Argiolas – i Ccn potranno quindi programmare la propria attività a favore degli iscritti per un periodo abbastanza ampio da consentire l’attivazione di azioni incisive e in linea con gli obiettivi del programma. Potranno quindi essere avviate o potenziate azioni che migliorino la competitività degli associati e l’aggregazione tra le imprese, sempre però con l’obiettivo di preservare quella dimensione umana e sociale delle attività commerciali e artigianali di vicinato e contribuire a mantenere viva quell’autenticità delle nostre comunità che è un valore aggiunto anche per chi arriva a visitarle».

Le domande di contributo dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite Pec, all’indirizzo web turismo@pec.regione.sardegna.it, entro i termini sotto indicati: per le iniziative da realizzarsi entro lunedì 31 dicembre, le domande potranno essere presentate da martedì 4 settembre a lunedì 3 dicembre. Invece, per i programmi da realizzarsi nel periodo tra il primo gennaio ed il 30 giugno 2019, la finestra per la presentazione delle istanze sarà dal primo gennaio al 30 giugno 2019.

Nella foto: l'assessore regionale Barbara Argiolas
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)