Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroTurismoTurismo › Infopoint a picco su Capo Caccia. Grotta di Nettuno: bancomat e wc
M.V. 2 agosto 2018
Infopoint a picco su Capo Caccia
Grotta di Nettuno: bancomat e wc
Aprirà ufficialmente venerdì mattina il nuovo infopoint-biglietteria sul piazzale di Capo Caccia ad Alghero, all´ingresso dell´Escala del Cabirol, la scalinata di 654 gradini che si snoda lungo la parete del promontorio che conduce alla Grotta di Nettuno


ALGHERO - Conto alla rovescia in Riviera del Corallo per l'ufficiale apertura del nuovo infopoint-biglietteria sul piazzale di Capo Caccia, all'ingresso dell'Escala del Cabirol. Si tratta della scalinata di 654 gradini che si snoda lungo la parete del promontorio da cui si accede alla Grotta di Nettuno. La lunghezza totale della grotta è stimata approssimativamente intorno ai quattro chilometri, ma solo alcune centinaia di metri sono visitabili dal pubblico.

All'interno si trovano conformazioni calcaree come stalattiti e stalagmiti, e un lago salato di circa 120 metri di lunghezza, il cui livello è lo stesso di quello del mare. La biglietteria garantirà nuovi servizi ed informazioni turistiche ai numerosi turisti e visitatori che ogni giorno decidono di ammirare il complesso carsico di Alghero. La Grotta di Nettuno, all'interno del Parco regionale di Porto Conte e dell'omonima Area marina protetta, infatti, si conferma tra i siti speleologici più visitati d'Italia, con più di 150mila ticket staccati da gennaio a settembre 2017 [LEGGI].

All'apertura, saranno presenti il sindaco di Alghero Mario Bruno, l'assessore comunale al Turismo Gabriella Esposito ed i vertici della Fondazione Alghero. Si tratta di un'opera realizzata da qualche tempo ma mai ancora entrata in funzione. Per i turisti più servizi (ci sarà finalmente la possibilità di usufruire dei servizi igienici), ma anche il Pos per effettuare le transazioni elettroniche e garantire l'ingresso in grotta anche a chi è sprovvisto di contanti.

Nella foto: il piazzale di Capo Caccia ad Alghero da dove si accede all'Escala del Cabirol e alla Grotta di Nettuno
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)