Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaCronaca › Tentata rapina in hotel: turista nei guai
Red 2 agosto 2018
Tentata rapina in hotel: turista nei guai
Nella notte tra mercoledì e giovedì, i Carabinieri delle Stazioni di Porto Cervo, di Arzachena e del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto territoriale di Olbia sono intervenuti in un noto hotel di Baia Sardinia per un tentativo di rapina subito dal portiere notturno


BAIA SARDINIA - Nella notte tra mercoledì e giovedì, i Carabinieri delle Stazioni di Porto Cervo, di Arzachena e del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto territoriale di Olbia sono intervenuti in un noto hotel di Baia Sardinia per un tentativo di rapina subito dal portiere notturno. Giunti sul posto, i militari si sono trovati di fronte ad una situazione singolare. Dalla testimonianza del portiere è emerso che uno dei clienti, riconosciuto perché pochi minuti prima della rapina si era avvicinato al portiere notturno, che aveva appena intrapreso il proprio turno di servizio, e gli aveva chiesto alcune informazioni per sapere dove potesse acquistare delle sigarette.

Pochi minuti dopo si è ripresentato al banco della reception, dove si trovava lo stesso portiere, con la differenza che questa volta era vestito nello stesso modo, ma aveva il volto travisato con una fascia che lo copriva parzialmente. A quel punto, utilizzando un bicchiere (di quelli in dotazione nelle camere dello stesso hotel) parzialmente rotto e sporco di sangue, ha minacciato il portiere notturno intimandogli di consegnare i soldi che aveva nella cassaforte. Il dipendente dell’hotel, probabilmente stupito da quanto stesse accadendo, ha reagito prontamente alla minaccia spaventando il rapinatore improvvisato e lanciando contro di lui la prima “arma” che è riuscito ad impugnare (una spillatrice da cancelleria) mettendolo in fuga.

Giunte le pattuglie sul posto, anche grazie alla collaborazione delle guardie giurate che stavano vigilando nella zona di Baia Sardinia, hanno individuato un 31enne di Ittireddu, già noto alle Forze dell'ordine, che è stato accompagnato in caserma e denunciato per tentata rapina aggravata. Nel corso della perquisizione, l'uomo aveva gli stessi abiti descritti dal portiere e nella sua camera è stato trovato un solo bicchiere di vetro, mentre l’altro non è stato trovato, ma in bagno i militari hanno trovato la confezione in plastica, rotta, che avrebbe dovuto contenere il secondo bicchiere in dotazione, probabilmente quello usato per tentare la rapina.

ultima modifica ore 17.45


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)