Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaLetteratura › Letture d´estate a Villa Edera
Red 28 luglio 2018
Letture d´estate a Villa Edera
Per tutto il mese di agosto, il parco di Villa Edera, b&b in Via De Biase 21, ad Alghero, ospiterà la rassegna “Letture d’estate a Villa Edera”, scrittori e poeti con incontri a cura di Neria De Giovanni, direttore del Portaleletterario e della Nemapress edizioni


ALGHERO – Per tutto il mese di agosto, il parco di Villa Edera, b&b in Via De Biase 21, ad Alghero, ospiterà la rassegna “Letture d’estate a Villa Edera”, scrittori e poeti con incontri a cura di Neria De Giovanni, direttore del Portaleletterario e della Nemapress edizioni. Ad inaugurare gli eventi, giovedì 2 agosto, in collaborazione con l’Associazione Primigenia, all'interno del format di arte e musica “Versatile”, e con la libreria Il Labirinto-Mondadori, Veronica Raimo parlerà del suo “Miden” (Mondadori, 2018), in traduzione in Inghilterra, Stati Uniti e Francia, dialogando con il giornalista Stefano Idili, direttore di Algheronews. Interverranno la presidente della Commissione comunale Pari opportunità Speranza Piredda e la vicepresidente della Rete delle donne Marisa Castellini.

Venerdì 10 agosto, alle 20.30, ci sarà il consueto meeting di poeti, giunto alla settima edizione, per la notte di San Lorenzo, in ricordo di Giovanni Pascoli, che a questa notte ha dedicato una famosissima poesia. Venerdì 17 agosto, Massimiliano Fois, autore Nemapress con il recentissimo “Pizzicaluna a l’Alguer-Antoine de Saint-Exupéry ad Alghero” e le curatele di “Esorcismi e formule medico-magiche in Alghero “ di Pasqual Scanu e “La pesca dei tonni” di Emilio Salgari, presenterà “Breviario per notturni campestri. Pensieri, luoghi e ricordi a sei corde”, accompagnato dalle musiche e la chitarra di Quirico Solinas.

Venerdì 24 agosto, sarà la volta della scrittrice, attrice e performer toscana Ilaria Drago, che proporrà “Donne che non si arrendono”, brani tratti dai suoi libri Nemapress “Di polvere e di resurrezione” (Teatro) e “L’inquietudine della bestia” (poesia, Premio13). Venerdì 31 agosto, la rassegna si chiuderà con altri due autori Nemapress: Marco Balbina (ed il suo ultimo libro “Nessuna come lei”) ed il poeta romano Raffaele Ciminelli (con la raccolta “Insolitudine”).

Tutti gli incontri, tranne la Notte dei poeti, avranno inizio alle 19 e si chiuderanno alle 20, con un brindisi con l’autore offerto dal direttore di Villa Edera Ivan Perella. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Nella foto: Neria De Giovanni
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)