Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresPoliticaEconomia › Crisi Sices: i lavoratori chiedono sostegno al sindaco
M.P. 24 luglio 2018
Crisi Sices: i lavoratori chiedono sostegno al sindaco
Il primo cittadino ha ricevuto oggi, a margine del consiglio comunale, una delegazione di operai della Sices impegnati nella lotta per non perdere il lavoro. «Mi farò portavoce della vertenza – ha dichiarato il sindaco – e faremo presente la situazione anche al Governo nazionale»


PORTO TORRES - Hanno chiesto supporto all'amministrazione comunale e al sindaco Sean Wheeler per percorrere una via insieme verso una possibile soluzione. Il primo cittadino ha ricevuto oggi, a margine del consiglio comunale, una delegazione di operai della Sices impegnati nella lotta per non perdere il lavoro. «Mi farò portavoce della vertenza – ha dichiarato il sindaco – e faremo presente la situazione anche al Governo nazionale».

I lavoratori dell'azienda metalmeccanica avevano inviato una lettera al sindaco anticipando la loro presenza in consiglio comunale e spiegando la grave situazione lavorativa che riguarda 57 operai diretti altamente specializzati e circa 120 dell'indotto. La Sices Group opera a Porto Torres sin dall'inizio degli anni Sessanta e si è resa protagonista, tra le altre cose, della costruzione di moltre infrastrutture della zona industriale.

«Nella nostra città stanno rischiando definitivamente il posto di lavoro centinaia di persone e mi farò portavoce della loro vertenza portandola all'attenzione del Governo nazionale e in particolare segnalandola al ministro per lo Sviluppo economico Luigi Di Maio e al ministro per il Sud Barbara Lezzi – spiega il sindaco – la città e il territorio non possono rimanere inermi davanti all'ennesimo rischio di chiusura di un'azienda. Il fallimento va scongiurato in tutti i modi».

«Gli operai hanno assicurato che ci sono commesse per dieci milioni di euro, ma non ci sarebbe liquidità e l'azienda avrebbe delocalizzato parte della sua produzione altrove – conclude il sindaco – chiederemo anche un appuntamento al direttore dello stabilimento locale e andremo fino in fondo per capire cosa è successo».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)